Medic Pacific War
01/08/2021
4 min read

Spulciando i vari giochi in via di finanziamento sulla pagina di Kickstarter, ci siamo imbattuti in Medic Pacific War di Hypnotic Ants.

Sebbene manchino ancora 20 giorni alla chiusura della campagna, Medic Pacific War ha già superato l’obbiettivo prefissatosi, 8.200€, racimolandone oltre 12.000 e trovando già due publisher, ovvero Games Operators e PlayWay S.A. Se tutto va come previsto la versione Early Access della beta dovrebbe essere disponibili a fine campagna, ovvero ad Agosto 2021.

Medic Pacific War: un Hacksaw Ridge videoludico

Medic Pacific War è un gioco d’azione in terza persona in cui vestiremo la divisa di uno dei tanti coraggiosi medici che prestarono servizio nell’Esercito Americano durante la Seconda Guerra Mondiale e, nello specifico, sul Fronte del Pacifico. Il nostro obbiettivo non sarà quindi quello di far strage di nemici, bensì quello di salvare i feriti sul campo, mettendoli al sicuro e curando le loro ferite, mentre tutto intorno a noi infuria la battaglia, in una sorta di Hacksaw Ridge videoludico.

Medic Pacific War

Stando a quanto trapelato finora, in Medic Pacific War non ci limiteremo però a “trascinare” fuori da campo di battaglia il ferito di turno. Dovremo invece vedercela con decisioni morali difficili e affrontare situazioni complesse che potranno fare la differenza tra la vita e la morte dei nostri uomini.

Medic Pacific War battle

Dovremo, per esempio, determinare la gravità e il tipo di ferite subite per poter decidere come agire e valutare chi abbia la precedenza e per chi, invece, non ci sia più niente da fare. Ogni vita conta, ma non saremo in grado di salvare tutti. Le nostre azioni e le nostre scelte non influenzeranno solo il destino dei soldati che aiuteremo ma le stesse operazioni militari.

Parola d’ordine: fedeltà storica

Ogni mappa in cui ci ritroveremo ad operare non solo sarà differente per aspetto e condizioni naturali, ma sarà interessata da operazioni militari di differente natura, nemici differenti, eventi e ovviamente quest.

soldiers

Per prenderci cura dei feriti avremo a nostra disposizione set differenti di strumenti medici e procedure mediche che utilizzano tali strumenti. Ogni procedura rappresenterà una sfida per il giocatore. Per operare al meglio dovremo infatti determinare il tipo di ferita subita dalla vittima e scegliere gli strumenti adatti per intervenire su di essa.

Medic Pacific War tools

Tra le varie ferite con cui avremo a che fare ci saranno emorragie, amputazioni, fratture, bruciature e, ovviamente ferite da arma da fuoco. Il nostro equipaggiamento includerà tra le altre cose: bende, lacci emostatici, garze, morfina, plasma, unguenti per ustioni, kit per stabilizzare le fratture, antisettici e molto altro. Tutti gli elementi sono stati definiti e riprodotti in maniera dettagliata facendo riferimento agli originali, materiale d’epoca e parlando con medici e storici.

Pearl Harbor

feriti

Chi decidesse di finanziare Medic Pacific War otterrà accesso all’Early Beta, preparata appositamente per la campagna Kickstarter. Gli eventi della Beta si concentreranno sull’attacco a Pearl Harbor e potremo apprendere alcune delle procedure mediche di base. Così come per gli equipaggiamenti, anche le location sono state ricreate con grande cura per i dettagli e si è cercato di riprodurre nel miglio modo possibile l’atmosfera di guerra.

01/08/2021
In this post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.