Quando acquisti tramite link dal nostro sito su Instant Gaming, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
The Unliving è un rogue-lite in pixel art sviluppato da RocketBrush Studio e distribuito da Team17 in early access dallo scorso 7 novembre. Scoprite nella nostra preview i poteri della necromanzia!
Indice
The Unliving, un rituale andato male
In The Unliving interpreteremo i panni di un necromante la cui memoria vacilla a causa di un rituale non andato a buon fine che lo ha prosciugato degli enormi poteri che possedeva.
In aiuto una misteriosa voce che ci spiegherà come utilizzare i nostri poteri in un mondo fantasy-medievale ricco di contadini e bifolchi da far risorgere al nostro servizio, ovviamente dopo averli atrocemente uccisi.
Alla nostra prima morte – e anche a tutte le seguenti – verremo trasportati nel nostro malvagio covo – Edge of Immortality – da cui tramare le nostre sordide macchinazioni aiutati dai nostri fedeli servitori.
Qui verremo informati che durante il rituale la nostra anima si è rotta in vari pezzi, il nostro obiettivo sarà quindi riconquistarli tutti in modo da riguadagnare tutto il nostro potere.
Il gameplay
The Unliving è caratterizzato da due differenti entità da comandare: il necromante da una parte ed i seguaci dall’altra.
Il necromante si muoverà sulla schermata di gioco caratterizzato da attacchi a distanza e tutta una serie di incantesimi e perks che potremo sbloccare sia durante le nostre run e migliorare nella nostra base spendendo le due valute di gioco: l’arkhe e il prima.
Uccidendo i nemici potremo farli risorgere come nostri seguaci non-morti. Essi si muoveranno come un’unica entità attaccando tutto ciò che troveranno sulla loro strada. Ogni tipo di nemico se risorto offrirà una diversa tipologia di non-morto caratterizzato da un’abilità di sacrificio. E visto che perderanno salute nel tempo, sacrificare i nostri seguaci sarà molto utile una volta che saranno vicini alla loro fine.
Se siete giocatori da tastiera e mouse con la prima comanderete il necromante, con il secondo i vostri non-morti. Per invece i fautori del pad, i due movimenti saranno gestiti dalle due levette analogiche.
Sincronizzare necromante e non-morti non sarà per niente facile data la mole sempre crescente di nemici. Spesso mentre starete muovendo i seguaci non vi accorgerete di proiettili indirizzati verso il necromante: la coordinazione mani/occhi sarà fondamentale per proseguire nella vostra avventura.
Conclusioni
The Unliving, per quanto in early access, vanta già un gameplay solido e variegato.
Al momento il suo unico difetto è la lunghezza, sono infatti disponibili solo i primi due Boss da affrontare.
RocketBrush Studio ha però pubblicato una ricca e solida roadmap che senza dubbio non deluderà i giocatori.