Indice
Come suona un V8 dentro un’armatura da cavaliere? Ce lo dice War of Wheels.
Nel panorama videoludico stagnante c’è ancora qualche developer che tenta delle strade alternative ridando vigore a generi magari un po’ bistrattati ma che possono, interpretati in chiave giusta, dare ancora ore di divertimento qualitativamente elevato.
E’ il caso di Dreambits Studio, giovane team tutto italiano con sede a Bologna che da qualche tempo sta impegnando i suoi sforzi per dare alla luce War of Wheels: una battle arena con contorni di GDR e strategia, dove macchine da corsa si affrontano in sfide e duelli a colpi di armi medievalpunk e magie.
Noi di The Games Brew abbiamo provato una demo del gioco in prossima uscita e ve la raccontiamo in questa anteprima!
Pronti a partire? Allacciate le cinture perchè ne avrete bisogno!
Vita dura nel regno di Zeranthia
L’imperatore, stanco dei continui litigi con i regni confinanti e assetato di potere, ha aperto dei portali verso un’epoca futura dove ha reperito della tecnologia dei nostri tempi.
Grazie a queste formidabili attrezzature è stato possibile costruire mezzi strabilianti e armati di tutto punto. Anche le altre fazioni ben presto sono riuscite a replicare questa tecnologia e ora ogni regno ha la sua armata di veicoli armati pronti a scatenare la War of Wheels.
Sia nella campagna single player, che ci farà esplorare il regno di Zeranthia contro predoni e fazioni rivali, sia nella modalità multiplayer, arena pvp o pve, avremo a disposizione una serie di veicoli ispirati alle più famose classi RPG.
Ranger, Assassin, Warlock non saranno più iconici archetipi ma tipologie di veicolo ciascuno con a disposizione un arsenale di armi personalizzabile per adattare le performance al nostro stile di gioco preferito.
Apprezziamo armi potenti e molto dannose a discapito della versatilità di guida e velocità? Forse l’auto Barbarian equipaggiata con armi pesanti potrebbe fare al caso nostro o magari un buon compromesso tra un’ottima corazza, velocità elevata e danni a medio raggio rendono Knight con lance da giostra e lame frontali la nostra scelta più azzeccata.
Pronti alla battaglia medievalpunk!
Ora che siamo a bordo del nostro mezzo da battaglia non ci resta che scegliere se tuffarci nella campagna single player che ci farà comprendere meglio la storia dietro questo curioso mix di tecnologia e fantasy o buttarci a capofitto nelle arene dove questi gladiatori di metallo e pistoni non vedono l’ora di darsele di santa ragione a colpi di cannoni, frecce, arpioni e lame.
Le stesse arene saranno dei luoghi ingrati, pieni di trappole, ostacoli esplosivi, getti di fuoco e spuntoni che come se non bastasse metteranno a dura prova la corazza del nostro mezzo ma soprattutto la nostra capacità di guida.
Questa modalità (PVE e PVP) frenetica e adrenalinica affianca la più distesa “modalità storia” in single player. Durante l’esplorazione alterneremo combattimenti, missioni e un pizzico di strategia RPG con il sistema di fazioni e conquista territori.
Mano al volante e mano alle armi!
War of Wheels al netto della piccola demo che ci ha permesso di testare con mano solo una minuscola parte dei contenuti sembra promettere un gioco dinamico e snello, basato su un concetto semplice di combattimento ma a suo modo ricco di dettagli e personalizzazioni che allungano la giocabilità e il divertimento di una buona spanna.
Stando poi ad una parziale roadmap gli sviluppatori sono già al lavoro per l’introduzione di nuove arene, veicoli, armi e ambientazioni.
Purtroppo non abbiamo ancora una data di uscita per questa piccola perla tutta italiana ma è possibile seguire lo sviluppo su steam, tramite il loro sito ufficiale e ovviamente i canali social dedicati.
Fate il pieno al serbatoio e affilate le armi War of Wheels vi attende!