01/10/2021
12 min read

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO CON GLI SCREENSHOTS DELLA MISSIONE.

Se state leggendo questa guida siete ormai alla fine delle grandi avventure che ci ha messo a disposizione questa Quarta Stagione di Sea of Thieves.

La Leggenda del Regno Sommerso è infatti l’ultima epica missione e ci vedrà ripercorrere alcuni luoghi – tra cui i nuovissimi Santuari – che sicuramente avete già calcato.

Vi ricordiamo che in ogni Santuario troverete una Statua del Tritone cui potete affidare fino a 20 tesori che troverete nel Mondo Sommerso. Una volta che tornerete in superficie troverete un Tritone da cui potrete riscattarli: li farà affiorare sulla superficie del mare e potrete raccoglierli.

La leggenda del Regno sommerso è una missione acquistabile da Larinna dei Topi di Sentina. Larinna si trova davanti alla taverna di un qualsiasi avamposto del Sea of Thieves.

Non potrete però acquistare la missione se non avrete letto tutti i diari sparsi nei sei Siren Shrine. Una volta letti sbloccherete l’onorificenza: “I misteri del Regno sommerso” – Hai scoperto i segreti di tutto il Regno sommerso (30/30) ed avrete la possibilità di comprare il viaggio.

Potrete però partecipare alla missione se verrà comprata e proposta da un compagno della vostra ciurma, guadagnano al suo termine l’item bonus Maledizione del Dolore Sommerso.

In caso vi manchi ancora qualche diario da leggere, vi rimandiamo alla nostra pagina generale Guida Sea of Thieves: Il Regno Sommerso – Tutte le missioni, i diari e le onorificenze.

ATTENZIONE: Questa missione non presenta checkpoint e vi vedrà visitare alcuni santuari per il suo completamento. Tenete quindi in considerazione che vi servirà un po’ di tempo per terminarla. In caso non la finiate nella stessa sessione perderete il viaggio e i dobloni spesi per comprarlo.

La Leggenda del Regno sommerso

Recatevi da Larinna per comprare il viaggio, vi costerà 50 dobloni. Approvvigionate la nave e votate la missione con la vostra ciurma.

Riceverete gli appunti di Humprey e l’Apripista Dorato.

Seguite la rotta indicata dall’Apripista Dorato e identificate l’isola dove è stato sepolto il Forziere del Corallo Proibito. L’isola non è sempre la stessa ma assegnata casualmente dal sistema.

Il Baule del Corallo Proibito

Sbarcate sull’isola – nel nostro caso Lagoon of Whispers – e continuate a seguire le indicazioni dell’Apripista Dorato, saprete che siete nel punto giusto quando la freccia inizierà a girare vorticosamente su sé stessa.

La Leggenda del Regno Sommerso, la bussola.

Disseppellite il Forziere del Corallo Proibito e spawneranno dei lombrichi oceanici. A voi la scelta se combatterli o scappare con il baule.

Portate il baule sulla vostra nave e noterete che per aprirlo vi serviranno tre chiavi.

La Leggenda del Regno Sommerso, il Forziere del Corallo Proibito.

ATTENZIONE: Al fine del completamento della missione non dovrete mai perdere il baule. State quindi attenti a non affondare e non farvelo saccheggiare da altre ciurme.

Gli appunti dello studioso

Dalle nuove note di Humprey sbloccate dopo aver preso il baule, saprete che ha sepolto le note di uno studioso dove viene rivelato dove si trovino le tre chiavi.

La Leggenda del Regno Sommerso, le note di Humprey.

Seguite nuovamente l’Apripista Dorato e trovare le note esattamente a come avevate fatto con il Forziere del Corallo Proibito.

La Leggenda del Regno Sommerso, la Bussola.

Anche quest’isola è casuale – nel nostro caso Sea Dog’s Rest – e anche questa volta appena troverete gli appunti spawneranno dei lombrichi oceanici, a voi la scelta se combatterli o meno.

La Leggenda del Regno Sommerso, le note dello studioso.

Shrine of Hungering

I primi appunti dello studioso vi diranno di dirigervi verso lo Shrine of Hungering che si trova in Q5.

Secondo la nota dovrete trovare una moneta e con questa aprire una porta indicata da una scia d’oro.

Prima di tutto risolvete i due rompicapi del Santuario per raggiungere la stanza finale, in caso abbiate bisogno di aiuto potete usare la nostra Guida Sea of Thieves: Shrine of Hungering – Tutte le onorificenze.

La stanza che state cercando è indicata dal graffito di una gemma e ostruita da una roccia. Seguite la scia di monete d’oro che parte dall’entrata ostruita.

Passate lungo l’albero e sulla spina dorsale scheletrica, qui troverete il Medaglione del Cacciatore D’Oro che vi serve come chiave.

La moneta brillerà come un tesoro ma non sarà visibile da altre ciurme, non può quindi esservi rubata.

Tornate alla stanza ostruita e usate il medaglione per aprirla, all’interno troverete la prima Chiave Proibita e sbloccherete il secondo indovinello dello studioso.

Tornate in superficie ed usate la Chiave Proibita con il Forziere del Corallo Proibito.

Shrine of Ocean’s Fortune

Il secondo appunto dello studioso vi porterà allo Shrine of Ocean’s Fortune che si trova in D14.

Anche qui dovrete seguire la scia di monete d’oro ma prima di tutto raggiungete la stanza finale con il rompicapo dell’albero della nave rotante. Se avete bisogno di aiuto potete usare la nostra Guida Sea of Thieves: Shrine of Ocean’s Fortune – Tutte le onorificenze.

Una volta giunti in questa stanza raggiungete il terzo livello dell’albero della nave, troverete il Medaglione del Cacciatore D’Oro su una sporgenza di corallo mentre state passando al quarto livello.

La stanza segreta si trova nel punto più alto di questa stanza, usate il Medaglione per aprirla e recuperate la seconda Chiave Proibita. Sbloccherete inoltre il terzo appunto dello studioso.

Tornate in superficie ed usate la Chiave Proibita con il Forziere del Corallo Proibito.

Shrine of Ancient Tears

Dagli appunti dello studioso saprete che dovrete far rotta verso lo Shrine of Ancient Tears che si trova in N20.

QUESTA E’ LA PARTE FINALE DELL’INTERA MISSIONE, PORTATE CON VOI IL BAULE DEL CORALLO PROIBITO.

La stanza segreta si trova al piano più basso del santuario, a destra dell’altare di pietra.

Seguite la scia di monete d’oro e capirete che il Medaglione del Cacciatore D’Oro è nascosto nella stanza ad est dietro la cascata. Per sbloccarla dovrete calpestare in breve tempo le quattro piastrelle a pressione che trovare nel perimetro della stanza. Se avete bisogno di aiuto potete usare la nostra Guida Sea of Thieves: Shrine of Ancient Tears – Tutte le onorificenze.

Usate il Medaglione per aprire la stanza segreta ed ottenere la terza Chiave Proibita.

Usate la terza chiave per aprire il Forziere del Corallo Proibito, all’interno troverete la Chiave Antica Misteriosa.

Raggiungete l’altare di pietra al piano inferiore del Santuario ed usate la chiave con l’incavo triangolare: si aprirà una porta a sinistra dell’altare.

In questa stanza finale troverete i resti di uno scheletro corallo, un murale e soprattutto il diario “Guerra sotto le onde”.

Leggete il diario per sbloccare l’onorificenza: “La maledizione del Regno sommerso” – Completa il viaggio “La leggenda del Regno sommerso” di Larinna e svela l’ultimo mistero del Regno sommerso. Ed inoltre guadagnerete l’oggetto bonus Maledizione del Dolore Sommerso.

Avete terminato La Leggenda del Regno Sommerso!

Vi rimandiamo alla nostra pagina generale Guida Sea of Thieves: Il Regno Sommerso – Tutte le missioni, i diari e le onorificenze per continuare le vostre avventure!

01/10/2021
In this post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.