Quando acquisti tramite link dal nostro sito su Instant Gaming, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Se state leggendo questa guida siete ormai alla fine delle grandi avventure che ci ha messo a disposizione questa Quarta Stagione di Sea of Thieves.
La Leggenda del Regno Sommerso è infatti l’ultima epica missione e ci vedrà ripercorrere alcuni luoghi – tra cui i nuovissimi Santuari – che sicuramente avete già calcato.
Vi ricordiamo che in ogni Santuario troverete una Statua del Tritone cui potete affidare fino a 20 tesori che troverete nel Mondo Sommerso. Una volta che tornerete in superficie troverete un Tritone da cui potrete riscattarli: li farà affiorare sulla superficie del mare e potrete raccoglierli.
La leggenda del Regno sommerso è una missione acquistabile da Larinna dei Topi di Sentina. Larinna si trova davanti alla taverna di un qualsiasi avamposto del Sea of Thieves.
Non potrete però acquistare la missione se non avrete letto tutti i diari sparsi nei sei Siren Shrine. Una volta letti sbloccherete l’onorificenza: “I misteri del Regno sommerso” – Hai scoperto i segreti di tutto il Regno sommerso (30/30) ed avrete la possibilità di comprare il viaggio.
Potrete però partecipare alla missione se verrà comprata e proposta da un compagno della vostra ciurma, guadagnano al suo termine l’item bonus Maledizione del Dolore Sommerso.
In caso vi manchi ancora qualche diario da leggere, vi rimandiamo alla nostra pagina generale Guida Sea of Thieves: Il Regno Sommerso – Tutte le missioni, i diari e le onorificenze.
ATTENZIONE: Questa missione non presenta checkpoint e vi vedrà visitare alcuni santuari per il suo completamento. Tenete quindi in considerazione che vi servirà un po’ di tempo per terminarla. In caso non la finiate nella stessa sessione perderete il viaggio e i dobloni spesi per comprarlo.
Indice
La Leggenda del Regno sommerso
Recatevi da Larinna per comprare il viaggio, vi costerà 50 dobloni. Approvvigionate la nave e votate la missione con la vostra ciurma.
Riceverete gli appunti di Humprey e l’Apripista Dorato.
Seguite la rotta indicata dall’Apripista Dorato e identificate l’isola dove è stato sepolto il Forziere del Corallo Proibito. L’isola non è sempre la stessa ma assegnata casualmente dal sistema.
Il Baule del Corallo Proibito
Sbarcate sull’isola – nel nostro caso Lagoon of Whispers – e continuate a seguire le indicazioni dell’Apripista Dorato, saprete che siete nel punto giusto quando la freccia inizierà a girare vorticosamente su sé stessa.
Disseppellite il Forziere del Corallo Proibito e spawneranno dei lombrichi oceanici. A voi la scelta se combatterli o scappare con il baule.
Portate il baule sulla vostra nave e noterete che per aprirlo vi serviranno tre chiavi.
ATTENZIONE: Al fine del completamento della missione non dovrete mai perdere il baule. State quindi attenti a non affondare e non farvelo saccheggiare da altre ciurme.
Gli appunti dello studioso
Dalle nuove note di Humprey sbloccate dopo aver preso il baule, saprete che ha sepolto le note di uno studioso dove viene rivelato dove si trovino le tre chiavi.
Seguite nuovamente l’Apripista Dorato e trovare le note esattamente a come avevate fatto con il Forziere del Corallo Proibito.
Anche quest’isola è casuale – nel nostro caso Sea Dog’s Rest – e anche questa volta appena troverete gli appunti spawneranno dei lombrichi oceanici, a voi la scelta se combatterli o meno.
Shrine of Hungering
I primi appunti dello studioso vi diranno di dirigervi verso lo Shrine of Hungering che si trova in Q5.
Secondo la nota dovrete trovare una moneta e con questa aprire una porta indicata da una scia d’oro.
Prima di tutto risolvete i due rompicapi del Santuario per raggiungere la stanza finale, in caso abbiate bisogno di aiuto potete usare la nostra Guida Sea of Thieves: Shrine of Hungering – Tutte le onorificenze.
La stanza che state cercando è indicata dal graffito di una gemma e ostruita da una roccia. Seguite la scia di monete d’oro che parte dall’entrata ostruita.
Passate lungo l’albero e sulla spina dorsale scheletrica, qui troverete il Medaglione del Cacciatore D’Oro che vi serve come chiave.
La moneta brillerà come un tesoro ma non sarà visibile da altre ciurme, non può quindi esservi rubata.
Tornate alla stanza ostruita e usate il medaglione per aprirla, all’interno troverete la prima Chiave Proibita e sbloccherete il secondo indovinello dello studioso.
Tornate in superficie ed usate la Chiave Proibita con il Forziere del Corallo Proibito.
Shrine of Ocean’s Fortune
Il secondo appunto dello studioso vi porterà allo Shrine of Ocean’s Fortune che si trova in D14.
Anche qui dovrete seguire la scia di monete d’oro ma prima di tutto raggiungete la stanza finale con il rompicapo dell’albero della nave rotante. Se avete bisogno di aiuto potete usare la nostra Guida Sea of Thieves: Shrine of Ocean’s Fortune – Tutte le onorificenze.
Una volta giunti in questa stanza raggiungete il terzo livello dell’albero della nave, troverete il Medaglione del Cacciatore D’Oro su una sporgenza di corallo mentre state passando al quarto livello.
La stanza segreta si trova nel punto più alto di questa stanza, usate il Medaglione per aprirla e recuperate la seconda Chiave Proibita. Sbloccherete inoltre il terzo appunto dello studioso.
Tornate in superficie ed usate la Chiave Proibita con il Forziere del Corallo Proibito.
Shrine of Ancient Tears
Dagli appunti dello studioso saprete che dovrete far rotta verso lo Shrine of Ancient Tears che si trova in N20.
QUESTA E’ LA PARTE FINALE DELL’INTERA MISSIONE, PORTATE CON VOI IL BAULE DEL CORALLO PROIBITO.
Seguite la scia di monete d’oro e capirete che il Medaglione del Cacciatore D’Oro è nascosto nella stanza ad est dietro la cascata. Per sbloccarla dovrete accendere i quattro bracieri e calpestare in breve tempo le quattro piastrelle a pressione che trovare nel perimetro della stanza. Se avete bisogno di aiuto potete usare la nostra Guida Sea of Thieves: Shrine of Ancient Tears – Tutte le onorificenze.
Troverete il Medaglione del Cacciatore D’Oro sul bracciolo sinistro del trono, esattamente davanti all’entrata della stanza.
Prendetelo ed usatelo per aprire la stanza segreta a destra dell’altare di pietra ed ottenere la terza Chiave Proibita.
Usate la terza chiave per aprire il Forziere del Corallo Proibito, all’interno troverete la Chiave Antica Misteriosa.
Raggiungete l’altare di pietra ed usate la chiave con l’incavo triangolare al centro: si aprirà una porta alla vostra sinistra.
In questa stanza finale troverete i resti di uno scheletro corallo, un murale e soprattutto il diario “Guerra sotto le onde”. Leggetelo interamente.
“Guerra sotto le onde”, Parte I: Ho dovuto usare tutta la mia forza, fino quasi all’ultimo respiro, per raggiungere questo posto. Ora che sono qui, finalmente capisco la verità. Per quanto possa sembrare strano, credo che un tempo l’intero santuario non fosse sommerso, come qualsiasi altra isola. La camera centrale doveva essere a livello del mare. Diventò un luogo di incontro ideale, sia per gli Antichi che un tempo dimoravano questi mari, sia per i tritoni loro alleati. Non so con certezza di cosa abbiano discusso qui. Non ci sono molti testi degli Antichi e mi mancano i mezzi per comunicare con i tritoni. Ho dedotto, tuttavia, che qui c’è stato un incontro. Un’assemblea, poco prima del flagello.
“Guerra sotto le onde”, Parte II: E se tutto il tuo essere, tutto il tuo presente e il tuo passato, fosse racchiuso in una canzone? E’ così per chi abita sotto la superficie del mare. E se non avessi più una voce con cui cantare? Una divergenza inevitabile. Esilio, assoluto. Con il tempo nacquero due culture distinte: tritoni e sirene, uniti da un passato dimenticato. Per sopravvivere, le sirene dovettero cambiare. E quando ritrovarono la voce, il loro divenne un canto di dolore. Dolore per tutto ciò che avevano perduto. Il loro dolore si cristallizzò in rabbia: una furia legittima, che le spingeva alla guerra.
“Guerra sotto le onde”, Parte III: Se solo avessero potuto, forse gli Antichi avrebbero lasciato che i tritoni combattessero la loro guerra da soli. Ben presto si ritrovarono comunque coinvolti. Fecero in modo di incatenare la Vecchia Madre, il potente kraken che le sirene avevano iniziato a trattare con una devozione che sfociava nella venerazione. Le sirene attaccarono gli Antichi e i tritoni con uguale ferocia, stringendo le navi e portando via chiunque cadesse in mare. Il sapere degli Antichi era molto vasto, ma la vita all’interno del Devil’s Shroud li aveva impigriti. Molti avevano dimenticato come combattere. Tra loro, tuttavia, c’era una guerriera… Prese la sua lama e si diresse senza paura verso il mare, giurando di porre fine alla guerra una volta per tutte…
“Guerra sotto le onde”, Parte IV: La guerriera tornò a casa vittoriosa dopo aver costretto le sirene a ritirarsi nell’oscurità, dove si addormentarono sognando vendetta. Il prezzo del suo trionfo fu evidente: gli Antichi erano maestri dell’arcano e percepirono nel suo cuore la maledizione di un dolore sommerso. Decisero che quest’isola diventasse il santuario del suo sacrificio e seppellirono i suoi resti qui prima di andarsene, forse per sempre. E ora, mentre vedo la luce brillare sotto la pelle e sento un peso nel cuore, capisco anch’io il potere di questa maledizione. Devo sigillare di nuovo questo santuario. Nascondere la chiave. Avvertire gli altri dei pericoli al suo interno, prima che sia troppo tardi…
Sbloccherete l’onorificenza: “La maledizione del Regno sommerso” – Completa il viaggio “La leggenda del Regno sommerso” di Larinna e svela l’ultimo mistero del Regno sommerso. Ed inoltre guadagnerete l’oggetto bonus Maledizione del Dolore Sommerso.
Avete terminato La Leggenda del Regno Sommerso!
Per uscire dalla stanza tirate la leva a sinistra del grande portale.
Vi rimandiamo alla nostra pagina generale Guida Sea of Thieves: Il Regno Sommerso – Tutte le missioni, i diari e le onorificenze per continuare le vostre avventure!