13/09/2021
14 min read

Le Storie AssurdeTall Tales nella versione originale – sono state introdotte in Sea of Thieves in occasione dell’Anniversary Update, un aggiornamento uscito ad aprile 2019 per festeggiare un anno di vita del gioco.

La prima grande saga di Tall Tales riguarda le leggendarie Shores of Gold e conta ben nove missioni differenti.

Queste avventure vi guideranno alla scoperta nella profonda ambientazione di Sea of Thieves, la seconda – di cui ci occupiamo in questa guida – si intitola Il Furfante Maledetto.

La missione non ha locazioni univoche, possono cambiare da sessione a sessione. Fate quindi attenzione alla ricerca dei diari che sono esposti in un paragrafo a parte: spesso potreste averne qualcuno vicino sulle rotte che state seguendo per seguire la trama principale.

Il Furfante Maledetto

Raggiungete Madame Olivia all’Avamposto Plunder (K18) e votate la missione. La troverete vicino alla spiaggia nella sede dell’Ordine delle Anime.

Il Furfante Maledetto, prendere la missione.

Una volta votata la missione la donna vi consegnerà le Cronache delle Vite Dimenticate, un libro da cui carpire utili indizi per trovare oggetti personale di Briggsy. Anche Madame Olivia vi spiegherà che l’avventuriera è stata corrotta dalla cupidigia e dell’avarizia e si è trasformata in un Signore degli Scheletri, nemici così temibili che nemmeno l’Ordine delle Anime ordina di uccidere.

Il Furfante Maledetto, Madame Olivia

Trovando gli oggetti personali di Briggsy, Madame Olivia potrà fare un rituale per localizzarla. Il libro è diviso in due parti dove sono raccontate le memorie di scheletri che avevano giurato al Capitano Avery ed al Capitano Blake, sottoposti del Capitano Briggsy. Il primo custodisce una chiave mentre il secondo un baule.

Il Furfante Maledetto, Cronache delle vite dimenticate.

Come nella prima missione, anche questa varia la locazione dei due oggetti in base agli indizi che ci sottopone il gioco tra cui descrizioni e immagini delle silhouette delle isole. Nel nostro caso Wanderer’s Refuge (F12) ma ecco alcuni suggerimenti per trovare il Capitano Avery :

  • Se l’indizio parla di Isles Meridionali, fa riferimento a Shark Bait Cove (H19).
  • Se l’indizio parla di Ancient Isles Orientali, fa riferimento a Devil’s Ridge (P19).
  • Se l’indizio parla di Ancient Isles Nord-orientali, fa riferimento a Barnacle Cay (O15).
  • Se l’indizio parla di Ancient Isles Settentrionali e che l’accampamento è al centro dell’isola, fa riferimento a Snake Island (K15). Se invece l’accampamento è sull’isola più piccola, fa riferimento a Castaway Isle (K14).
  • Se l’indizio parla di Shores of Plenty Meridionali, fa riferimento a Wanderer’s Refuge (F12).

Andate sull’isola e sconfiggete lo scheletro ed i suoi scagnozzi. Li troverete facilmente girando per l’isola e seguendo le loro voci. Il Capitano Avery dropperà la Chiave degli Scheletri e sbloccherete l’onorificenza: “La chiave del Furfante” – Hai recuperato la chiave degli scheletri.

Portate la chiave a bordo della vostra nave e aprite le Cronache delle Vite Dimenticate per identificare l’isola dove si nasconde il Capitano Blake. Nel nostro caso Lookout Point (I20) ma ecco alcuni suggerimenti:

  • Se c’è un’immagine raffigurante una roccia con il graffito di due lucertole, fa riferimento a Crook’s Hollow (M16).
  • Se c’è un’immagine raffigurante una statua a forma di uccello, fa riferimento a Plunder Valley (G16).
  • Se c’è un’immagine raffigurante tre colossali teste di pietra, fa riferimento a Thieves’ Haven (L20).
  • Se l’indizio parla di Ancient Isles Occidentali senza particolari raffigurazioni, fa riferimento a Discovery Ridge (E17).
  • Se l’indizio parla di Ancient Isles Meridionali e che stata scelta l’isola più piccola passando vicino ad una grande, fa riferimento a Lookout Point (I20).
  • Se c’è un’immagine raffigurante un atollo circolare con un’isola più grande sullo sfondo, fa riferimento a Mutineer Rock (N19).

Raggiungete l’isola e seguite le voci dei vostri nemici. Sconfiggete lo scheletro ed i suoi scagnozzi facendo ben attenzione a dove il Capitano Blake sia spawnato, quello sarà il punto dove scavare per recuperare il Forziere degli Scheletri.

Il Furfante Maledetto, il Capitano Blake.

In caso non riusciate a trovare il punto esatto aiutatevi con l’immagine sulle ultime pagine delle Cronache delle Vite Dimenticate.

Portate il Forziere degli Scheletri sulla vostra nave ed apritelo con la Chiave degli Scheletri recuperata precedentemente. Al suo interno troverete il Cannocchiale Rotto di Briggsy e la Carta Celeste di Briggsy.

Il Furfante Maledetto, aprire il Forziere degli Scheletri.

Salpate verso l’Avamposto Plunder. Giunti sull’isola consegnate i due manufatti a Madame Olivia e attendete la fine del rituale. Avete sbloccato l’onorificenza: “Le reliquie del Furfante Maledetto” – Hai consegnato i manufatti del Capitano Briggsy.

Il Furfante Maledetto, il rituale di Madame Olivia.

Il rituale creerà la Bussola Incantata, una bussola magica che punterà sempre verso il Signore degli Scheletri. Tornate sulla vostra nave e fate rotta verso la direzione indicata dalla Bussola. Anche in questo passaggio non esiste una posizione univoca del Capitano Briggsy ma è molto probabile che il gioco vi porti verso Wanderer’s Refuge (F12), Discovery Ridge (E17), The Crooked Masts (O11), Cannon Cove (G10), Mermaid’s Hideaway (B13), Shipwreck Bay (M10), Lone Cove (H6) o Kraken’s Fall (R12).

NB Alla fine del rituale potrete anche vendere il Forziere degli Scheletri a Madame Olivia per qualche spicciolo.

Caccia al Furfante Maledetto

Una volta sbarcati sull’isola indicata dalla bussola – a noi è capitata The Crooked Masts (O11) – continuate ad usarla anche sulla terraferma per trovare il Furfante Maledetto.

Il Capitano Briggsy è un nemico temibile con abilità superiori ai soliti scheletri. Ha la capacità di evocare altri scheletri e teletrasportarsi e può provocare un’onda d’urto in grado di infliggervi innumerevoli danni e scagliarvi a centinaia di metri di distanza. Arrivate quindi ben equipaggiati per lo scontro.

Il Furfante Maledetto, il Capitano Briggsy.

Una volta sconfitto recuperate il Teschio e salpate verso l’Avamposto Plunder (K18). Avete sbloccato l’onorificenza: “Finalmente la libertà” – Hai sconfitto il Capitano Briggsy.

Consegnate il Teschio a Madame Olivia che, grazie ad un diverso rituale, riuscirà ad assorbire i ricordi del Signore degli Scheletri e a carpire utili indizi su dove trovare le quattro gemme della Shroudbreaker.

Vi darà quattro nomi: Tasha, Sudds, Salty e Wild Rose.

Avete terminato la missione e sbloccato l’onorificenza: “Il Furfante maledetto” – Hai completato “Il Furfante Maledetto”. Avete inoltre guadagnato l’oggetto bonus Spada di Briggsy.

I Diari del Cacciatore di Taglie

Purtroppo non sarà possibile leggere i diari relativi a questa Tall Tales durante lo svolgimento della missione in quanto sono disseminati in luoghi troppo lontani tra loro dove spesso il giocatore nemmeno passa in base ai luoghi che gli sono assegnati. Annotatevi quindi le varie isole perché potrebbero essere vicine alla vostra rotta di navigazione.

Notate bene che se la missione non è attiva i libri non appariranno in gioco.

Shark Bait Cove (H19) nella spiaggia a sud-est del cerchio interno dell’isola, dentro al relitto di una scialuppa (1/5).

Il Furfante maledetto, primo diario del Cacciatore di Taglie.

Discovery Ridge (E17) nella spiaggia a nord-est dell’isola vicino a uno scheletro (2/5).

Il Furfante maledetto, secondo diario del Cacciatore di Taglie.

Kraken’s Fall (R12) al centro dell’isola, vicino alla piccola pozza d’acqua, dietro la pila di teschi (3/5).

Il Furfante maledetto, terzo diario del Cacciatore di Taglie.

Wanderer’s Refuge (F12) al centro dell’isola, il libro apparirà su un muro delle delle rovine (4/5).

Il Furfante maledetto, quarto diario del Cacciatore di Taglie.

Crooks Hollow (M16) andate alla roccia con lo scarabeo, girate a sinistra e prendete il cunicolo illuminato dalle piante fluorescenti blu. Al bivio prendete di nuovo la sinistra, troverete una piccola grotta. Il quinto libro è vicino allo scheletro davanti al fuoco da campo (5/5).

Il Furfante maledetto, quinto diario del Cacciatore di Taglie.

Dopo averli letti tutti sbloccherete l’onorificenza: “Il cammino del cacciatore” – Scopri tutti i diari del cacciatore di taglie.

Completare tutte le onorificenze e sbloccare gli oggetti bonus

Se avete seguito la nostra guida non avrete completato ancora tutte le onorificenze. Dovrete infatti giocare e completare questa avventura per cinque volte per sbloccare l’onorificenza: “Il più grande nemico di Briggsy” – Onorificenza leggendaria: completa la storia (5/5).

Una volta sbloccata quest’ultima sbloccherete anche l’onorificenza: “Ricordi fedeli” – Onorificenza leggendaria: completa tutte le onorificenze di “Il furfante maledetto” e l’oggetto bonus Maledizione degli occhi dell’Ordine delle Anime.

Pronti alla prossima Tall Tales? Vi rimandiamo all’indice delle nostre guide: Guida Sea of Thieves: Shores of Gold – Tutte le missioni, i diari e le onorificenze.

13/09/2021
In this post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.