20/07/2021
19 min read

Continuiamo le avventure delle nuove Storie Assurde uscite in occasione della terza stagione di Sea of Thieves. Se ancora non avete affrontato le missioni precedenti vi rimandiamo alla nostra pagina con tutte le guide per queste nuove Tall TalesGuida Sea of Thieves: Vita da Pirata – Tutte le missioni, i diari e le onorificenze.

Signori del Mare

Come di consueto votiamo la missione andando all’accampamento di quella che sappiamo ormai essere Calypso. La missione Signori del Mare è indicata da due sciabole incrociate.

Nel breafing che ne consegue vedremo uno scambio di battute tra Calypso, Jack Sparrow e la ciurma della Perla Nera. Calypso ci svelerà le trame di Davy Jones e della Fratellanza Oscura: grazie al tesoro rubato a Jack – con il quale è possibile navigare attraverso tutti i Mari – e al rituale compiuto con il Cacciatore d’Oro, vogliono ottenere il potere del viaggio tra il mondo dei morti e quello dei vivi.

Signori del Mare, il briefing a inizio missione

Togliendo questo potere al Traghettatore, solo i pirati che avranno giurato fedeltà a loro potranno tornare nel Sea of Thieves dal Mare dei Dannati. Grazie al pugnale trovato nella missione precedente, Calypso identificherà la posizione di Davy Jones.

Ritirate quindi l’ancora e salpate con Jack mentre la ciurma della Perla Nera cercherà alleati nell’avamposto. Dovrete fare rotta verso la grande nuvola dalle sembianze di Davy Jones che comparirà nel cielo.

Ben presto incontrerete un pinnacolo in mezzo al mare. Vedendovi arrivaree Davy Jones richiamerà delle navi fantasma dal Mare dei Dannati. Dovrete sconfiggerne cinque: ognuna andrà a picco con tre cannonate ben assestate.

State ben attenti agli spiriti che volano in circolo sul pelo dell’acqua, segnalano casse di rifornimenti sempre utili durante la battaglia.

Dopo questa prima fase dal mare emergeranno tre statue di sirena, ognuna protetta da un’aura rossa intorno a lei. Dovrete distruggere anche queste – con cinque colpi ciascuna – stando attenti a non entrare nell’area delimitata dall’aura rossa che vi provocherà danni.

Dopo aver distrutto le due statue, Jack Sparrow vi dirà che avete bisogno di più potenza di fuoco e abbandonerà la vostra nave.

Il ritorno della Perla Nera

Dal fondo dell’oceano emergerà la Perla Nera per darvi manforte, ovviamente con al timone il buon Jack. Sbloccherete l’onorificenza: “Il Tocco del Destino” – Hai fatto ricongiungere il Capitano Jack Sparrow con la Perla Nera.

Distruggete le statue di sirena appena comparse stando attenti ai colpi delle navi fantasma che navigano intorno al Pinnacolo e ora molto più resistenti alle cannonate. Dovrete inoltre respingere gli arrembaggi di alcuni lombrichi oceanici. Una volta sconfitti tutti sbloccherete l’onorificenza: “Il Mare insorge” – Hai sconfitto i lombrichi oceanici all’arrembaggio.

Durante questa parte della quest sarà possibile sbloccare due onorificenze: “Armata Antica” – Sconfiggi le navi fantasma della flotta della Fratellanza di Davy Jones (20/20) e “Un Mare di Silenzio” – Distruggi le statue delle sirene (10/10). Se per la prima – con un po’ di pazienza – non ci saranno problemi in quanto spawneranno continuamente navi fantasma, per la seconda sarà obbligatorio fare una seconda run in quanto le statue di sirena in tutta la missione sono cinque.

Capitani dei Dannati

Finita anche questa fase di combattimento, dal Mare dei Dannati giungeranno non solo nemici ma anche le navi alleate dei pirati fantasmi leggendari incontrati alla Taverna. Con il loro aiuto dovrete sconfiggere le navi fantasma che ancora difendono il Pinnacolo.

Alla fine della battaglia sbloccherete l’onorificenza: “Capitani del Passato” – Hai sconfitto i Capitani della flotta di Davy Jones.

Come da ordini di Jack e Calypso, raggiungete il Pinnacolo arrivando da Sud-Ovest e guadagnate la piccola spiaggetta.

Dentro lo Spire

Seguite il percorso obbligato fino ad arrivare ad un tratto coperto.

Vicino al terzo fantasma troverete un diario da leggere (1 di 5).

Continuate a seguire il percorso, giunti ad un fantasma con dietro un relitto e vicino un corallo rosa troverete un altro diario (2 su 5).

Proseguite e saltate su pennoni e speroni rocciosi. Seguite le passerelle e le scale nel cammino in circolo al Pinnacolo.

Arrivati ad un relitto illuminato entrate e leggete il diario sulla sinistra (3 di 5).

Scivolate sulla chiglia a destra e leggete il diario a sinistra del secondo pirata fantasma (4 di 5).

Giratevi e arrampicatevi sul relitto, un ulteriore diario è vicino al fantasma sul ponte superiore (5 di 5). Avete sbloccato l’onorificenza: “Diari delle Anime Dannate” – Hai scoperto i diari dei pirati abbandonati, intrappolati nel Mare dei Dannati.

Seguite il percorso obbligato e raggiungete la cima dello Spire: qui incontrerete il fantasma di Cutler Beckett con accanto il Forziere del Morto.

Sconfiggete tutti i pirati fantasma che vi attaccheranno.

L’ultimo di questi dropperà la Chiave del Forziere del Morto, usatela con il forziere per rivelare la vera fonte del potere di Davy Jones: un ciondolo donatogli da Tia Dalma/Caplypso.

Sbloccherete l’onorificenza: “Il Destino del Morto” – Avete aiutato Calypso a scoprire la fonte del potere di Davy Jones.

Buttatevi in acqua dal pennone che esce dalla stanza e risalite sulla vostra nave.

Insieme ai vostri alleati attaccate e sconfiggete l’Olandese Volante. Fate attenzione ai suoi attacchi con i cannoni ma soprattutto all’onda d’urto che rilascia sul pelo dell’acqua e che danneggerà seriamente il vostro scafo.

Fate affidamento sugli attacchi degli alleati e cercate di resistere più tempo possibile piuttosto che attaccare in modo troppo avventato e subire troppi danni.

Una volta che affonderete l’Olandese Volante tutti i vostri alleati fantasmi scompariranno e avrete sbloccato l’onorificenza: “Un Mare di Libertà” – Avete sconfitto l’Olandese Volante. Avete finalmente sconfitto Davy Jones!

Guardatevi bene in giro perché sarà comparsa la vera Perla Nera e non la sua versione fantasma.

Salite sulla nave di Jack Sparrow e godetevi la scena finale. Apprenderete che Gibbs e il resto della ciurma sono riusciti a farsi ridare la nave dai tritoni.

Apparirà poi il Traghettatore che confermerà che Davy Jones è stato sconfitto e che la sua anima è legata alla stessa nave che ha cercato di distruggere: il Traghetto dei Dannati.

Il Traghettatore, per ringraziare Jack Sparrow e tutte le leggende pirata che hanno partecipato alla battaglia, restituirà a tutti la vita. Inoltre porgerà anche a Jack il grande Tesoro che Davy Jones gli aveva rubato: la chiave per viaggiare da un mare all’altro.

Sebbene Jack voglia festeggiare la vittoria con festeggiamenti e gozzoviglie, un impegno precedente lo obbliga a salpare appena possibile. Prima di lasciare che parta, esplorate la Perla Nera.

A poppa, vicino al timone, troverete un diario di Jack da leggere (1 di 5). Poco più indietro ne troverete un altro (2 di 5).

Scendete nella cabina del Capitano per trovare un altro diario sul tavolo (3 di 5).

Andate a prua per trovare l’ennesimo diario (4 di 5) e scendete sotto coperta per trovare l’ultimo (5 di 5).

Avete sbloccato l’onorificenza: “Diari della Perla Nera” – Hai scoperto i diari di Jack a bordo della Perla Nera (5/5).

Scendete dalla Perla Nera e risalite sulla vostra nave. Appena scesi la nave di Jack Sparrow partirà con la nuova ciurma di pirati leggendari aprendo un portale dimensionale verso un altro Mare.

Se avete seguito tutte le nostro guide avrete infine sbloccato le onorificenze: “Signori del Mare” – Hai completato “Signori del Mare”, “Vita da Eterno Pirata” – Onorificenza leggendaria: completa tutte le onorificenze di “Signori del Mare” e “La Vita da Pirata fa per me” – Completa tutte le onorificenze delle Storia Assurda “Sea of Thieves: Vita da Pirata”.

Questi ultimi obiettivi vi daranno accesso agli oggetti bonus: Cannoni del Dolore Sommerso, Scafo del dolore Sommerso e Canto Yo-ho (Vita da Pirata).

Finisce qui la Storia Assurda: Vita da Pirata che ci ha portato a combattere Davy Jones al fianco di Jack Sparrow e Calypso. Sicuramente una joint venture inaspettata ma apprezzatissima dalla community di Sea of Thieves.

Se vi siete persi qualche onorificenza nelle precedenti Tall Tales – A Pirate’s Life vi rimandiamo all’indice delle nostre guide: Guida Sea of Thieves: Vita da Pirata – Tutte le missioni, i diari e le onorificenze. Alle prossime avventure!

20/07/2021
In this post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.