Pathfinder Wrath of the Righteous guide
11/09/2021
4 min read

Per celebrare il lancio ufficiale di Pathfinder Wrath of the Righteous, e dal momento che il gioco non sarà tradotto in italiano, continuiamo a scoprire insieme il titolo di Owlcat Games. In questa nostra ottava guida in italiano per Pathfinder Wrath of the Righteous, scopriremo nuove classi e sottoclassi a nostra disposizione.

Pathfinder Wrath of the Righteous: Classi e Sottoclassi

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è logo.png

MAESTRO DELLA TRADZIONE

Prerequisiti: Focus in un’Abilità; Deve Avere Una Delle Seguenti Caratteristiche Di Metamagia: Incantesimo Potenziato, Incantesimo Prolungato, Incantesimo Intensificato, Incantesimo Massimizzato, Incantesimo Velocizzato, Incantesimo Steso, Incantesimo Persistente, Incantesimo Rafforzato, Incantesimo Selettivo, Incantesimo Totalmente Normale; Capacità Di Lancio Di Incantesimi Arcani Di Livello 3 o Capacità Di Lancio Di Incantesimi Divini Di Livello 3.

Questi maestri raccolgono e proteggono segreti. Sono spesso ossessionati dalla parola scritta, e fanno uso di tradizioni criptiche ed arcane. Seguendo il detto che “la conoscenza è potere”, i maestri della tradizione spesso abbandonano le ricchezze materiali e la gloria personale preferendo rare o insolite informazioni, in una quest infinita che li porta un po`più vicini al loro obbiettivo irraggiungibile: la perfezione attraverso la conoscenza. Spesso rifiutano tutto ciò che considerano come inutile ostentazione o come piaceri temporanei, considerando l’acquisizione di potere intellettuale come unico degno obbiettivo della vita. Dopotutto, le ricchezze si spendono, la passione sfuma e il potere del corpo è limitato dall’età, mentre la capacità della mente di crescere nel tempo è illimitata.

PRODE DIFENSORE

Prerequisiti: Schivata; Robustezza; Attacco Bonus Base 7.

Si tratta di professionisti nel combattimento corpo a corpo, sempre bramosi di dimostrare che il miglior attacco è una buona difesa. Si trovano normalmente in prima linea, mantenendo la posizione e proteggendo gli alleati, lanciandosi nei varchi tra le linee nemiche mantenendole aperte per gli altri. Questi difensori proteggono i propri alleati più deboli fungendo da fortificazione mobile e punto saldo e fisso nel chaos mutevole della battaglia.

Pathfinder eroi

ASSASSINO

Prerequisiti: Allineamento Legale Malvagio/Neutrale Malvagio/Caotico Malvagio/ Malvagio; Furtività 5.

Gli assassini sono mercenari che si dedicano a tale professione con gelido e professionale distacco. Possono essere abili spie, cacciatori di taglie e terroristi. In essenza gli assassini sono artigiani e il loro attrezzo preferito è la morte. Capaci di uccidere in svariate maniere, gli assassini sono tra le classi più temute.

IMBROGLIONE ARCANO

Prerequisiti: Inganno 4; Mobilità 4; Attacco Furtivo 2; Capacità Di Lancio Di Incantesimi Arcani Di Livello 2; Conoscenza (Arcana) 4.

Con la loro maestria nell’uso della magia, gli imbroglioni arcani sono un avversario ancora più subdolo e disorientante che il normale furfante. I loro giochi di prestigio aumentano le loro abilità di ladri, e la loro capacità di infliggere attacchi furtivi senza dover fiancheggiare il nemico o come parte di un incantesimo li rendono una classe formidabile nell’infliggere danno.

Pathfinder classi

HELLKNIGHT

Prerequisiti: Attacco Bonus Base 5; Persuasione 5; Conoscenza (Arcana) 2; Abilità Nell’uso Delle Armature Pesanti; Allineamento Legale Buono/Legale Neutrale/Legale Malvagio.

Non tutti i novizi armigeri possiedo le doti necessarie per diventare un Hellknight a tutto tondo, ma coloro che vi riescono accedono ad una serie sempre maggiore di abilità, man mano che il loro potere aumenta. Mentre i poteri individuali e gli scopi di un particolare hellknight variano a seconda dell’ordine d’appartenenza, tutti gli hellknight sono ugualmente temuti e rispettati nelle regioni in cui sono presenti. Sebbene la maggior parte di questi cavalieri siano legali neutrali ed orgogliosi di non essere “macchiati” da bene o male, alcuni di quelli che ottengono un potere notevole virano verso una natura crudele e tirannica.

STREGA INVERNALE

Prerequisiti: Conoscenza (Arcana) 5; Deve Avere Una Delle Seguenti Caratteristiche: Gelo o Inverno; Capacità Di Lancio Di Incantesimi Arcani Di Livello 3 o Capacità Di Lancio Di Incantesimi Divini Di Livello 3.

I poteri sovrannaturali di queste streghe sono legati in maniera inestricabile con i reami gelati esterni.

11/09/2021
In this post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.