1C Game Studios ha annunciato lo sviluppo di un nuovo progetto su larga scala, un gioco d’azione/avventura intitolato The War of the Worlds: Siberia, ispirato al classico romanzo di fantascienza di H.G. Wells.
In un 1896 alternativo, la Terra è stata oggetto di una massiccia invasione marziana. The War of the Worlds: Siberia si svolge in Russia, dove diversi personaggi cercano di salvarsi fuggendo in preda al panico da Pietrogrado, per dirigersi verso l’estremità orientale dell’Impero Russo.
The War of the Worlds: Siberia presenta:
- Una emozionante esperienza di azione/avventura
- Un’ambientazione unica con l’Impero Russo sotto il dominio da invasori alieni
- Una storia intricata con personaggi memorabili che rappresentano gli archetipi classici della Russia del XIX secolo
- Sparatorie con decine di armi, dai fucili a pompa e le pistole a polvere nera alla mitragliatrice Maxim
- Elementi stealth e puzzle spaziali
- “Abbiamo sempre sognato di fare un gioco del tipo What if?” spiega Albert Zhiltsov, direttore di 1C Game Studios. “E se l’invasione non fosse stata limitata alla Gran Bretagna Vittoriana e si fosse svolta in tutto il mondo? Volevamo includere la Russia in questa storia. In quel periodo, il Paese era un potente impero, afflitto da lotte interne. Un’invasione aliena è un fattore storico scatenante, un po’ come la rivoluzione del 1917: tutti i problemi accumulati nel corso degli anni si riversano all’improvviso“.
Andrey Shumakov, produttore di The War of the Worlds: Siberia ha dichiarato: “Quando stavamo sviluppando il concetto di Siberia, le nostre principali ispirazioni erano giochi emotivamente risonanti e ricchi di narrazione, che non sono così comuni al giorno d’oggi. Il nostro obiettivo principale è quello di raccontare una storia interessante e credibile, introdurre il giocatore in un cast di personaggi colorati e immergerlo in un’avventura spettacolare su larga scala“.
Sergei “Serb” Burkatovskiy è uno sceneggiatore e autore di romanzi che lavora nel settore informatico dal 1997 e che nel periodo 2009-2014 è stato lo sviluppatore principale del team di World of Tanks. Come sceneggiatore e autore del titolo ha aggiunto: “L’idea per The War of the Worlds: Siberia si è formata quasi vent’anni fa durante una conferenza di sviluppatori di videogiochi un tempo popolare, nel 2005. Treppiedi marziani contro il paesaggio siberiano innevato, cosacchi contro alieni: che figata! Per anni quest’idea è stata, per così dire, lentamente messa a punto. Stavamo imparando a creare i nostri giochi, osservando quello che facevano gli altri, e oggi è finalmente arrivato il momento in cui possiamo dire che lo stiamo facendo!“.
Per ulteriori informazioni su The War of the Worlds: Siberia potete consultare il sito ufficiale al seguente indirizzo: http://siberiawotw.com/en
Traduzione di comunicato stampa ricevuto da Dead Good Media.