Lo sviluppatore indipendente Free Range Games e l’editore North Beach Games hanno oggi annunciato la data di uscita del loro attesissimo titolo di survival crafting in cooperativa, The Lord of the Rings: Return to Moria, che sarà il 24 ottobre in formato digitale per PlayStation 5 e PC tramite Epic Games Store (preordinabili da quest’oggi).
Il gioco sarà distribuito anche fisicamente per PlayStation 5 dal prossimo 5 dicembre mentre sarà disponibile per le console Xbox Series X/S all’inizio del prossimo anno.
Ambientato nella Quarta Era della Terra di Mezzo, The Lord of the Rings: Return to Moria segue il popolo dei nani intraprendere una grande avventura per reclamare e ripristinare la città di Moria.
Convocati sulle Misty Mountains da Lord Gimli Lockbearer, i giocatori assumeranno il controllo di una compagnia di nani con il compito di recuperare il bottino perduto della città di Moria – nota anche come Khazad-dûm o Dwarrowdelf – nelle profondità sotto i loro piedi. La loro missione richiederà forza d’animo e lavoro di squadra, scavando nelle profondità delle miniere di Moria per recuperarne i tesori e nella speranza di riportarle un giorno alla loro antica gloria.
Nel titolo i giocatori creeranno il proprio nano personalizzandolo prima di avventurarsi nelle miniere di Moria da soli o insieme a una compagnia di altri giocatori online.
Ogni avventura nelle profondità porterà sfide e opportunità uniche grazie all’uso di ambienti generati proceduralmente, con possibilità pressoché infinite. Avventurandosi sempre più in profondità, i giocatori dovranno assicurarsi che il loro metallo sia pronto ad affrontare i pericoli che si celano nell’ombra, realizzando armature resistenti e armi finemente lavorate in grado di proteggere e sconfiggere ogni sorta di goblin, aracnoide o altro tipo di nemico che potranno incontrare.
Scavate i misteri delle Misty Mountains, estraete i metalli preziosi apprezzati dai nani, ricostruite e riaccendete le fucine che si sono raffreddate da tempo e scoprite i segreti celati nell’ombra.
Per ulteriori informazioni su The Lord of the Rings: Return to Moria, visitate il sito ufficiale o seguite lo sviluppatore Free Range Games sul sito ufficiale e su Twitter, TikTok e YouTube.
Per ulteriori informazioni potete anche visitare il sito ufficiale dell’editore North Beach Games.
Traduzione di comunicato stampa ricevuto da Mark Allen PR.