Quando acquisti tramite link dal nostro sito su Instant Gaming, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Durante la diretta per celebrare i 10 di Panzer Corps, Slitherine Ltd. ha lanciato una delle sue consuete bombe. Questa volta si tratta del lancio, che avverrà prima della fine dell’anno, di un nuovo DLC ovvero Panzer Corps 2 Pacific. Come si può facilmente dedurre, il nuovo capitolo sarà per l’appunto centrato sulla Guerra nel Pacifico e vedrà tra forze statunitensi e forze imperiali giapponesi.
Il DLC, sempre frutto della mente di Alex Shargin (papà di Panzer Corps e Panzer Corps 2) sarà solamente il primo capitolo di una lunga serie pensata per ripercorrere tutte le fasi della Guerra nel Pacifico. Se molti degli aspetti presenti saranno ovviamente presi dal gioco originale, molti altri saranno totalmente nuovi per creare un’esperienza di gioco differente è unica.
Panzer Corps 2 Pacific: unità e combattimenti navali
Inizieremo la nostra avventura in Panzer Corps 2 Pacific dalla parte degli americani ma, successivamente, sarà possibile combattere anche per l’imperatore, sia in una campagna dedicata che negli scenari casuali e in Multiplayer. La campagna includerà scontri famosi, e non, della Guerra nel Pacifico come Guadalcanal, Midway, Wake Island e Tarawa. Come nei precedenti capitoli, sarà possibile “trasbordare” le nostre truppe da un DLC all’altro.
Sebbene la cifra non sia ancora quella definitiva, per il momento il primo DLC comprenderà 70 unità uniche (giapponesi/americane) e introdurrà ovviamente nuove mappe, nuovi scenari e nuove meccaniche.
Tra le novità spicca ovviamente l’enorme peso che avranno ora le flotte e il cui funzionamento sarà totalmente differente da quanto visto fino ad ora. Proprio per questa ragione le regalo dei combattimenti navali sono state massicciamente rielaborate ed estese.