E’ di oggi 17 aprile l’annuncio di THQ Nordic e Kite Games per il nuovo titolo The Valiant.
“Difendi le forze della giustizia e prevale contro il male” è il decimo comandamento della cavalleria – ed è ciò che guida Theoderich von Akenburg, l’eroe della nostra storia.
Uno dei suoi ex compagni d’armi – Ulrich – è diventato ossessionato dall’idea di riunire il bastone di Aaron – un’antica e misteriosa reliquia – girovagando attraverso l’Europa e la Terra Santa per trovare i pezzi mancanti.
Se Ulrich avrà successo, il mondo dovrà affrontare gravi conseguenze. Theoderich aveva promesso di non prendere mai più le armi ma la cavalleria lo costringe a intraprendere la sacra missione per fermare il suo compagno, raccogliendo nuovi fedeli compagni lungo la strada.
The Valiant è un RTS d’azione in arrivo con elementi di gioco di ruolo, progettato per offrire una nuova esperienza ai giocatori.
Incentrato su un combattimento più tattico con forze minori rispetto agli avversari, i giocatori dovranno affrontare un’ampia campagna basata sulla lotta tra Theoderich e Ulrich.
Le decisioni – sia dentro che fuori dal campo di battaglia – conteranno poiché i giocatori dovranno selezionare attentamente le proprie forze per ogni missione: non esisteranno infatti costruzioni per generare unità come nei normali RTS.
Dovranno inoltre scegliere abilità – con tre alberi unici per eroe – ed equipaggiamento assegnati a ciascun eroe.
The Valiant offrirà inoltre anche due diverse modalità multiplayer: competitiva e cooperativa.
Mentre la campagna del gioco è progettata come un’esperienza per giocatore singolo, tre amici possono godersi insieme la modalità Last Man Standing e tenere la propria posizione contro ondate di nemici, inclusi mini-boss e boss. Il successo sarà ricompensato con l’esperienza per far salire di livello l’eroe selezionato, garantendo nuove abilità e statistiche migliori per le sfide future.
La modalità PVP offre invece i classici scenari 1vs1 o 2v2 che consistono in scontri rapidi ed elettrizzanti durante i quali i giocatori dovranno catturare punti di controllo e accumulare forze. Man mano che i giocatori otterranno vittorie, saranno in grado di sbloccare un’ampia gamma di personalizzazioni visive che possono essere sfruttate durante l’esperienza di gioco.
Non è ancora stata annunciata una data precisa per l’uscita del gioco ma potete iniziare ad aggiungerlo nella vostra lista dei desideri su Steam, Epic Store o GOG.com.
Non si hanno al momento notizie di una versione per consoles.