Team17 e The Game Kitchen hanno rivelato che il sequel di Blasphemous è ai primissimi stadi di produzione e ne prevedono la pubblicazione per il 2023.
Il seguito sarà direttamente collegato al primo titolo e l’annuncio è stato fatto in contemporanea a quello che ha rivelato Wounds of Eventide, ultimo contenuto gratuito previsto per Blasphemous e che concluderà il viaggio del Penitente sbloccando il vero finale del gioco.
Il DLC gratuito è previsto per il prossimo 9 dicembre per tutte le piattaforme ed aggiungerà nuovi oggetti, nuove aree e nuovi Boss.
Queste le parole di The Game Kitchen:
“Siamo entusiasti di finalmente annunciare che abbiamo iniziato a lavorare su un sequel di Blasphemous, la community ha mostrato così tanto amore per il primo gioco e non vediamo l’ora di condividere di più appena potremmo! Nuovi inizi significano anche nuovi finali, e Wounds of Eventide è esattamente questo, è l’ultimo capitolo dell’originale Blasphemous e speriamo che la gente ami giocare al nuovo contenuto tanto quanto noi abbiamo amato crearlo. Volevamo infine condividere alcuni dietro le quinte della produzione del trailer che avete appena visto, era importante per noi rimanere fedeli alle radici del gioco, quindi abbiamo incluso una traccia orchestrale dal vivo registrata da una selezione di brani tradizionali collegati alle processioni sacre, con alcuni membri dell’orchestra che si sono esibiti durante la Settimana Santa a Siviglia, in Spagna. Vogliamo estendere i nostri ringraziamenti a tutti coloro che sono coinvolti nel processo, in particolare agli incredibili musicisti che hanno dato vita alla nostra visione in modo così vivido.”
Appuntamento quindi a dicembre per scoprire come davvero finirà il viaggio di Blasphemous, in attesa di poter giocare al suo seguito.