03/09/2021
4 min read

Daedalic Entertainment, Elf Games – già creatori di Little Briar Rose – e Luna2 Studio hanno annunciato Children of Silentown, un’avventura dalle tinte horror splendidamente disegnata a mano.

Il progetto è tutto italiano, il concept è infatti nato come un cortometraggio dei Luna2 Studio che hanno successivamente collaborato con Elf Games per portarlo nel mondo dei videogiochi.

Lucy vive in un piccolo villaggio circondato da boschi profondi abitate da mostri. Lei e le sue amiche hanno paura dei mostri della foresta ma nemmeno i loro sogni sono posti sicuri in cui poter giocare.

Children of Silentown, Lucy.

Non è insolito che gli abitanti di Silentown svaniscano senza lasciare traccia ma Lucy ha deciso di mettere fine a tutto ciò. 

Cerca indizi nel villaggio, risolvi enigmi, incontra personaggi e animali bizzarri e affronta un terribile gatto ma attenzione: non entrare nella foresta!

Children of Silentown è ambientato in un mondo 2D meravigliosamente disegnato a mano con un tocco cupo e inquietante. 

Children of Silentown, un mostro.

Nei panni di Lucy potrai risolvere enigmi combinando svariati oggetti o giocare a minigiochi con gli altri bambini del villaggio. La musica giocherà un ruolo importante e imparare a cantare aiuterà Lucy nelle situazioni più difficili. 

Il gioco è previsto sia su PC che su console per l’inizio del 2022, potete però già gustarvi un assaggio giocando al prologo disponibile gratuitamente su Steam.

Ivan lo hai provato per noi di The Games Brew e potete trovare il video sul nostro canale YouTube.

03/09/2021
In this post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.