Fin dall’annuncio ai The Game Awards 2021 dello scorso dicembre, Dune: Spice Wars ha scalato le classifiche wishlist della community di Steam.
Dopo quasi vent’anni dall’ultima trasposizione videoludica della celebre saga fantascientifica di Frank Herbert, i giocatori potranno vivere intrighi e combattimenti sul pianeta desertico di Arrakis, con il fine ultimo di appropriarsi della Spezia, ingrediente essenziale per i viaggi spaziali.
La versione early access di Dune: Spice Wars uscirà il prossimo 26 aprile. Dopo aver annunciato Atreides, Harkonnen e Smugglers, Funcom e Shiro Games hanno rivelato l’ultima fazione giocabile: i Fremen.
Nati e forgiati dal deserto, i Fremen sono meno influenzati dall’ambiente del pianeta Arrakis. Possono viaggiare più a lungo prima di soffrire la stanchezza o di attirare i vermi della sabbia e possono inoltre usare la terribile bestia del deserto per viaggiare più velocemente e colpire improvvisamente i territori dei loro avversari.
Esperti in tattiche furtive, possono tendere imboscate devastanti agli eserciti avversari anche nascondendosi nelle terribili tempeste di sabbia di Arrakis per sorprendere le loro ignare vittime.
Mentre le loro tattiche di guerriglia sono più che adeguate per combattere gli invasori, il loro vero potere sta nel poter radunare tutte i sietch – accampamenti nativi non schierati – di Arrakis.
Appuntamento quindi al prossimo 26 aprile, ricordando a tutti gli appassionati di fantascienza che Funcom detiene i diritti in esclusiva per lo sviluppo e la pubblicazione di videogiochi PC e console ambientati nella saga di Herbert. Oltre alla pubblicazione di Dune: Spice Wars, Funcom sta lavorando ad un gioco multiplayer survival open world ambientato anch’esso nell’universo di Dune.