Forgive Me Father
05/10/2021
4 min read

Forgive Me Father, l’FPS horror Old-School ispirato ai racconti di Lovecraft e che abbiamo avuto modo di provare grazie alla demo disponibile su Steam per lo Steam Next Fest (disponibile fino al 7 Ottobre), arriverà tra noi in Early Access il 26 Ottobre 2021. Il titolo di Byte Barrel e 1C Entertainment sarà disponibile su Steam, GOG e altri store digitali.

Come si può chiaramente vedere dal nostro gameplay, in Forgive Me Father dovremo eliminare orde di mostri eldritici mentre tentiamo di rimanere sani di mente, avventurandoci in un mondo realizzato come se provenisse dalle pagine di un fumetto.

Forgive Me Father: un FPS “lovecraftiano”

Mentre cerchiamo di trovare risposte alle nostre domande e di scoprire la natura dell’invasione demoniaca che ha colpito il villaggio costiero in cui ci troviamo, dovremo farci strada tra orde di creature mostruose facendo uso di un arsenale degno dei fratelli Winchester! Armi, oggetti e abilità saranno essenziali alla nostra sopravvivenza, ma dovremo sempre tenere sott’occhio la nostra sanità mentale che varierà dinamicamente durante il gameplay e che, se dovesse scendere troppo, potrebbe causare “spiacevoli” conseguenze.

Forgive Me Father

Ma vediamo quali sono le caratteristiche principali di Forgive Me Father:

  • Esperienza di gioco tipica degli FPS anni ’90
  • Combattimenti personalizzati: con le scritture sacre in una mano e un’arma potenziata da sostanze misteriose nell’altra, dovremo cercare di mantenere un barlume di umanità. Saremo liberi di scegliere come potenziare le nostre armi, attraverso materiali e punti esperienza, e come eliminare le creature ostili.
  • Livelli di pazzia dinamici: influenzeranno direttamente l’esperienza audio-visuale e il gameplay stesso modificandoli. Più il livello di pazzia aumenterà, più evidenti saranno i cambi!
  • Art design che si rifà allo stile dei fumetti: la grafica di Forgive Me Father è stata completamente realizzata a mano per mantenere uno stile “fumettoso”, in modo che ogni scena sembri uscita dalle pagine di un comic!
  • Atmosfera “lovecraftiana”: Forgive Me Father fa di tutto per seguire e mantenere l’atmosfera cupa ed orrorifica dei romanzi del grande Lovecraft, in cui la verità si mescola alla pazzia ed il senso di disperazione si mischia alla necessità di trovare una risposta.
  • Tantissimi livelli evocativi e decine di mostri differenti.
  • Due eroi tra cui scegliere: un prete o una giornalista, ognuno con il proprio albero delle abilità per poter affrontare Forgive Me Father in maniera differente.
  • Decine di Easter Eggs.

Se voleste approfondire la conoscenza di Forgive Me Father siete ancora in tempo per provare la demo o, in alternativa, potete andare a vedere il nostro gameplay.

05/10/2021
In this post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.