Full Metal Sergeant.
07/09/2021
3 min read

Dal creatore dell’interessantissimo Until the Last Plane arrivano nuove buone notizie: lo sviluppatore italiano CarloC ha infatti annunciato il suo prossimo titolo: Full Metal Sergeant.

Dai campi d’aviazione ai campi d’addestramento

Full Metal Sergeant è un gestionale in pixel art in cui saremo a capo di un campo d’addestramento militare e delle truppe li allocate. Avremo 12 settimane per trasformare un “branco di rammolliti civili” in micidiali macchine da guerra… o perlomeno in persone in grado di imbracciare un fucile.

Full Metal Sergeant

Ma in ogni esercito che si rispetti ci devono essere anche specialisti in grado di affrontare compiti particolarmente ardui, come i paracadutisti, o di portare a termine tutte quelle attività di supporto essenziali a mantenere attive le truppe al fronte, come autisti, genieri, ecc.

full metal sergeant addestramento

Ovviamente per formare al meglio i nostri soldati avremo bisogno di una base perfettamente adibita e strutturata. Dovremo quindi scegliere cosa costruire e dove costruirlo. Ci saranno edifici con funzioni generali ed altri con funzioni specifiche come, per esempio, i campi di tiro essenziali per addestrare i temibili cecchini. Sarà persino possibile scegliere il tipo di allenamento da far intraprendere alle reclute.

Full Metal Sergeant: plasamando anima e corpo

Ma gli uomini non si formano solo nel fisico: anche la loro salute mentale sarà importantante. Dovremo quindi tenere sotto controllo il livello di stress dei nostri soldati, ma essere anche in grado di saper sfruttare le loro abilità, scoprendo e mettendo a buon uso i loro tratti speciali.

Per mantenere i nostri uomini sempre attivi potremo lanciarci in competizioni con altri corpi militari, come la Guardia Costiera. In questo caso dovremo affrontare una serie di mini-giochi da far affrontare alla recluta migliore per quella specifica attività.

Arruolatevi… Arruolatevi, dicevano!

Un dettaglio molto interessante, e che indica il livello di cura con cui Full Metal Sergeant sta venendo sviluppato, è la presenza delle “cadenze” (le marce che le reclute cantano, per esempio, durante la corsa). Non solo potremo scegliere la marcia che più ci gusta, ma quelle presenti sono state create appositamente per il gioco.

full metal sergeant allenamento

Con Full Metal Sergeant, CarloC torna a mettere in cantiere e a presentarci un titolo carico di potenziale, interessante e capace fornire un’esperienza differente, cosa oggigiorno più unica che rara. Non ci resta che aspettare il 2022 per arruolarci e scoprire cosa ci aspetta.

07/09/2021
In this post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.