Rifatevi gli occhi con il nuovissimo trailer di Layers of Fears, mostrato pochi giorni al The Future Games Show al Gamescom. Nuovi capitoli, nuove location e persino un nuovo personaggio giocabile, atteso da lungo tempo da tutti i fan della serie.
Per chi non conoscesse la saga, Layers of Fear è un gioco horror psicologico in prima persona ambientato all’inizio del XX secolo che esplora le vite e le tragedie di una famiglia inghiottita dalla follia nella loro casa. Saga con un’ambientazione fortemente caratterizzata dall’epoca vittoriana, con richiami all’arte pittorica ma anche musicale del tempo.
Il trailer precedente, svelato durante il Summer Game Fest, ha anticipato come Layers of Fears offrirà una nuova e intrigante versione della storia del gioco originale. Il titolo infatti rivisiterà le storie degli originali Layers of Fear e Layers of Fear 2 fondendole in un’unica esperienza unificata ed ampliata dall’aggiunta di nuovi capitoli originali.
Questo nuovo trailer invece si concentra sulle novità del gioco. Bloober Team è infatti entusiasta di annunciare in The Final Note sarà focalizzato un personaggio su cui i fan della serie aspettavano da tempo di saperne di più.
Questo nuovo capitolo consentirà infatti ai giocatori di prendere il controllo della moglie del Pittore, una musicista. Un lato della storia che non è ancora stata ascoltata nella sua interezza, fornendo una nuova prospettiva dietro la tragedia della famiglia.
I fans più accaniti avranno individuato un enigmatico faro alla fine del trailer. Questa è una breve anticipazione di una nuova posizione che aiuterà a collegare le storie del primo e del secondo capitolo, scavando più a fondo nel modo in cui questi eventi apparentemente separati sono in realtà intrecciati.
Un titolo che quindi promette succose novità per una delle saghe horror psicologiche migliori degli ultimi anni e al pari della più note saghe di Penumbra o di Amnesia.
Appuntamento ad inizio 2023 quando Layers of Fears verrà lanciato su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.