Quando acquisti tramite link dal nostro sito su Instant Gaming, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Uno dei titoli più curiosi ed interessanti dell’ultimo Steam Next Fest è senza ombra di dubbio Scramble: Battle of Britain, strategico a turni sulla WWII di Slitherine.
Scramble: Battle of Britain
Torna la Home of Wargamers e torna, quindi, la strategia di grande stile, questa volta portandoci nei cieli della Seconda Guerra Mondiale.
Come è facile capire dal titolo, il gioco ci metterà al comando delle forze della RAF impegnate nell’onerosa lotta per tenere a bada le altrettanto agguerrite forze della Luftwaffe sui cieli di Londra (o viceversa).
Preparatevi dunque a prendere il controllo di uno dei simboli della resistenza e del genio britannico, ovvero il Supermarine Spitfire, un velivolo rivoluzionario capace di fare la differenza in tutti i teatri di guerra in cui venne utilizzato, a partire proprio dai cieli londinesi. Oltre allo Spitfire saranno presenti, nella prima release, l’Hawker Hurricane, il Bristol Blenheim, i Messerschmitt 109 e 110, lo Junkers 87 “Stuka” e lo Junkers 88, il Dornier 17 e l’Heinkel 111.
Sebbene il titolo sia uno strategico a turni, non fatevi “ingannare” perché il titolo di Slitherine è anche un’ottimo simulatore di volo. Il gioco prende infatti in considerazione moltissimi aspetti dei duelli aerei: carburante, munizioni, manovre aeree, ma anche mancanza d’ossigeno che potrebbe far perdere i sensi ai piloti, o danni differenti a seconda della parte colpita dai proiettili, giusto per citarne alcuni.
Insomma, per quello che abbiamo potuto vedere nella demo, Scramble: Battle of Britain riesce davvero a cogliere l’essenza dei duelli aerei della WWII, presentando un titolo complesso ma coinvolgente al tempo stesso. Il tutto coronato dall’uso di modelli estremamente curati che saranno la gioia dei vostri occhi.