Aiko’s Choice, espansione standalone per l’acclamato strategico in tempo reale Shadow Tactics: Blades of the Shogun di Mimimi Games e Daedalic Entertainment, arriva oggi su Steam per celebrare il quinto anniversario della saga.
Aiko’s Choice: la Scelta di Aiko
Potremo imbarcarci in una serie di missioni nuove di zecca, ripercorrendo la storia dell’adepta kunoichi Aiko e dei suoi compagni assassini intenti ad affrontare, una volta per tutte, il passato di Aiko.
Shadow Tactics: Blades of the Shogun – Aiko’s Choice (la scelta di Aiko), ruoterà appunto intorno alla giovane kunoichi, esperta nell’arte del travestimento ed ineguagliabile quando si tratta di distrarre le guardie camuffata da geisha. Ma, sebbene la giovane Aiko fosse sicura di essersi lasciata alle spalle la sua vecchia vita, il suo antico sensei, l’astuto capo delle spie lady Chiyo, riemergerà dalle ombre per sfidarla. Insieme con i suoi amici, un gruppo di letali assassini, Aiko si metterà in marcia per eliminare, una volta per tutte, i fantasmi del suo passato.
Come nel gioco originale, anche in Aiko’s Choice prenderemo il controllo di un team di letali specialisti, capaci di muoversi nell’ombra e liberarsi di dozzine di nemici senza venir scoperti. In ogni missione dovremo scegliere saggiamente il nostro approccio, sia quando dovremo infiltrarci dentro accampamenti nel fitto della boscaglia, che quando dovremo immergerci nel labirinto di vicoli delle città di periodo Edo.
Trappole, veleni e distrazioni varie saranno solo alcuni dei metodi con cui “prenderci cura” dei nostri nemici. Come al solito dovremo misurare ogni passo e studiare ogni mossa, usando tattiche ingegnose per sbarazzarci dei nemici e raggiungere i nostri obbiettivi. Ed ogni vittoria ci porterà un passo più vicino a svelare il passato di Aiko.
Aiko’s Choice includerà 3 missioni principali e 3 missioni d’interludio, tutte ambientate nell’affascinante mondo di Shadow Tactics, ovvero il Giappone di inizio periodo Edo. Vecchie conoscenze e compagni dell’avventura originale torneranno a fare la loro comparsa, aiutandoci ad affrontare il nostro passato.
Come nel gioco originale anche in Aiko’s Choice controlleremo un team di 5 personaggi ognuno con un set di abilità uniche. Potremo sincronizzare le loro abilità per creare decine di combo irresistibili usando la “Modalità Ombra” scegliendo, come sempre, tra attacchi letali e non.