Quando acquisti tramite link dal nostro sito su Instant Gaming, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Funcom e Shiro Games (Wartales) hanno annunciato lo sviluppo di Dune: Spice Wars, un nuovo strategico in tempo reale con elementi 4X basato su Dune, il romanzo fantascientifico di Frank Herbert. Sfruttando il rinvigorito interesse per Dune, grazie alla nuova trasposizione cinematografica, Dune: Spice Wars dovrebbe essere disponibile in Early Access per PC già dall’anno prossimo.
Dune: Spice Wars – Intrigo, guerra e vermi del deserto
Presentato al The Game Awards di Los Angeles, Dune: Spice Wars includerà intrigo politico, inganno, guerra, vermi della sabbia e, ovviamente, la Spezia. Sebastien Vidal, CEO di Shiro Games ha sottolineato come l’universo di Dune sia perfetto come base per un titolo strategico.
Sono infatti presenti varie fazioni, come la Casata Atreides e la Casata Harkonnen marcate da una rivalità che dura da secoli. È presente una dose non indifferente di intrigo politico, inganno e guerra, tutto per il controllo della sostanza più importante dell’universo, ovvero la Spezia. Ma il pianeta stesso di Arrakis è un perfetto background: un pianeta ostile, mortalmente affascinante, ma anche ricco di meraviglie da scoprire.
Dovremo per esempio fare i conti con enormi vermi delle sabbie capaci di divorare interi eserciti, tempeste di sabbia, raccoglitori di Spezia e molto altro ancora. Oltre alle suddette casate, Dune: Spice Wars ci permetterà di prendere il comando di varie fazioni, ognuna con i propri punti di forza e le proprie debolezze, e diversi modi di assicurarsi il controllo di Arrakis e della Spezia.
Potremo inviare i nostri agenti in missioni di sabotaggio, assassinio e spionaggio per destabilizzare i nostri nemici, potremo usare la pressione politica per influenzare il Landsraad ed ottenere editti favorevoli alla nostra fazione, potremo accumulare ingenti ricchezze o semplicemente imporci sulle altre casate attraverso la nostra superiorità economica e/o tecnologica, o potremo sempre optare per la via della guerra.
Come per Wartales, anche durante l’Early Access gli sviluppatori cercheranno attivamente il feedback della comunità, in modo da poter migliorare costantemente e velocemente Dune: Spice Wars.