Quando acquisti tramite link dal nostro sito su Instant Gaming, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Questa settimana Frontier Foundry ha dato il via ad una serie di video-diari che sveleranno i retroscena dello sviluppo del RPG strategico a turni Warhammer 40.000: Chaos Gate – Daemonhunters, sviluppato insieme a Complex Games e Games Workshop®.
Episodio 1 – Oltre il Portale
Il primo video (di tre), intitolato “Episode 1 – Beyond the Gate”, ci permette di farci un’idea delle meccaniche centrali del gioco. Il direttore creativo Noah Decter-Jackson, il direttore artistico Jonas Van Niekerk ed il Lead Designer Peter Schnabl ci introducono i due pilastri del gameplay: il Combattimento Tattico e la Gestione Strategica. Il Combattimento Tattico ci darà controllo totale sul campo di battaglia in continuo cambiamento: dalla customizzazione e controllo del nostro team d’attacco, allo sfruttamento di ostacoli, strutture e pericoli ambientali.
La Gestione Strategica, invece, ci permetterà di gestire e riparare la nostra base, ovvero l’incrociatore da battaglia “The Baleful Edict”, e di tenere sott’occhio la galassia e la guerra contro il “Bloom”. All’’interno della nostra base potremo potenziare i nostri soldati, cambiare il loro equipaggiamento e ricercare nuove tecnologie per sviluppare i nostri armamenti e i poteri psionici.
Si parla poi della trama, opera del leggendario autore della Black Library, Aaron Dembski-Bowden, che promette avere un certo spessore con ambientazioni ricche d’atmosfera e personaggi unici. Pero ora, però, sappiamo solamente che saremo a capo di un gruppo di Grey Knights e che dovremo porre fine alla pestilenza conosciuta come il “Bloom”, opera delle forze del caos di Nurgle.
Si passa poi ad alcune innovazioni in termini di gameplay, pensate modernizzare alcuni aspetti degli strategici a turni e per rendere tangibile il potere travolgente e l’addestramento d’élite degli Space Marine Chapter 666, protagonisti di Warhammer 40.000: Chaos Gate – Daemonhunters.