Quando acquisti tramite link dal nostro sito su Instant Gaming, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
L’editore Assemble Entertainment ha presentato lo scorso agosto XEL, un titolo sviluppato da Tiny Roar e che arriverà su PC e console nel 2022.
Ispirato a titoli come la serie di Zelda, XEL condurrà i giocatori attraverso una storia epica e commovente piena di ambientazioni fantastiche e personaggi memorabili insieme a una colonna sonora particolarmente ispirata e composta da Gidon Wolff.
XEL segue una protagonista colpita da amnesia di nome Reid, naufragata in un enigmatico mondo senza alcun ricordo della sua vita precedente. Nei suoi panni, i giocatori dovranno risolvere il mistero dietro questa bizzarra terra piena di segreti, enigmi e un senso del tempo instabile.
Esploreranno un meraviglioso mondo costellato di biomi e di dungeon mortali in un classico formato di azione-avventura 3D con visione dall’alto. Durante la sua ricerca Reid incontrerà strani personaggi affascinanti, combatterà creature ostili e naturalmente troverà ed aggiornerà un intero gruppo di armi, oggetti, gadget e mosse che la aiuteranno a viaggiare nello spazio e nel tempo.
Nella giornata di oggi sono stati pubblicati nuovi dev diary (Developer Diary | Reid Character Reveal | “Six Pillars of Gameplay” Trailer) nei quali il direttore Maurice Hagelstein e il designer Tom Erenstein ci portano dietro le quinte dello sviluppo di XEL con uno sguardo al processo di creazione del personaggio che lo studio ha attraversato prima di approdare allo stile che vediamo oggi, oltre a dare un breve ma allettante assaggio di ciò che i giocatori possono aspettarsi quando il gioco uscirà il prossimo anno:
Siamo davvero orgogliosi di XEL. Abbiamo deciso di creare un gioco che comprenda tutti gli aspetti di un classico titolo di azione-avventura, come esplorare un mondo misterioso con un protagonista fuori dagli schemi. Abbiamo lavorato molto e rielaborato la formula canonica del genere e non vediamo l’ora che i giocatori si tuffino e inizino a scavare nella storia di Reid e del suo viaggio.
Dovremo aspettare l’estate dell’anno prossimo per vedere infine il lavoro dei Tiny Roar. Nel frattempo potete tenervi aggiornati seguendo le loro pagine social: Twitter, Facebook, Instagram e la pagina ufficiale del gioco.