Quando acquisti tramite link dal nostro sito su Instant Gaming, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Coloro che hanno seguito le recenti controversie legate a Steam (e non solo) e alla questione del possesso dei titoli acquistati sulla piattaforma, saranno probabilmente entusiasti di sapere che Band of Crusaders, lo strategico RPG in tempo reale di Virtual Alchemy, arriverà anche su GOG. A rivelarlo è stato Dominik Sypnicki, CEO di Virtual Alchemy, durante un’intervista.
Band of Crusaders: l’hype è reale
La principale ragione di questa collaborazione risiede nella forte richiesta da parte della community di giocatori, sempre più interessati a possedere realmente i propri giochi. Oltre a questo, la nuova partnership dimostra l’interesse crescente attorno a questo promettente titolo sin dal giorno del suo annuncio.

Band of Crusaders è infatti un titolo strategico RPG molto promettente, con combattimenti in tempo reale che ci porteranno in un’Europa medievale dal dark fantasy. Alla guida della nostra “banda di crociati”, esploreremo lande europee devastate cercando di mettere fine all’invasione demoniaca che minaccia queste terre.

Dal punto di vista visivo e di gameplay, Band of Crusaders sembra prendere ispirazione e si presta al paragone con grandi strategici che lo hanno preceduto, come Dragon Age: Origins, Battle Brothers o The Witcher.

Atmosfere cupe fortemente ispirate dal folklore europeo e slavo, un gruppo di soldati da potenziare nei minimi dettagli, una mappa enorme da esplorare ricca di eventi sempre nuovi, il rischio costante di perdere i propri compagni e scontri brutali con creature demoniache sono solo alcuni degli aspetti che fanno ben sperare per il lancio di questo titolo. Non ci resta che attendere!


