Per celebrare l’Earth Day, Reus 2 è attualmente presente allo Steam Earth Appreciation Festival e offre una demo gratuita durante l’intero evento.
Il gioco ha anche ricevuto un aggiornamento sulla data di rilascio: verrà posticipato al 28 maggio 2024 per offrire maggiore tempo al team di sviluppo di rifinire il titolo.
In Reus 2 i giocatori controllano gigantesche creature divine caratterizzati dai biomi unici ad essi associati (taiga, foresta pluviale, oceano, ecc.), modellando i pianeti e ispirando le costruzioni della civiltà umana.
Le loro azioni guideranno e ispireranno l’umanità: leader, invenzioni, edifici, scelte di sviluppo e altro dipenderanno dalla natura dei giocatori. Man mano che l’umanità si evolverà, i giocatori decideranno se sostenere le loro aspirazioni. Se non sono soddisfatti del risultato, possono sempre dare inizio ad una nuova umanità.
Reus 2 offre pianificazione strategica e ri-giocabilità grazie alle varie combinazioni di giganti ed ambienti che producono risultati unici, dando vita a pianeti con vari abitanti e plasmando il destino dell’umanità.
Studio Abbey Games sta utilizzando la sua esperienza di lunga data con il genere dei giochi divini per perfezionare questo sequel e portare avanti il genere.
I giocatori possono seguire le ultime informazioni su Reus 2 sull’account Twitter/X e aggiungendo il gioco alla propria lista dei desideri su Steam.
Ed in caso vi siate persi il primo capitolo, lo trovate su Steam a pochi euro.
Traduzione di comunicato stampa ricevuto da ICO Partners.