Quando acquisti tramite link dal nostro sito su Instant Gaming, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
In questa nuova guida vi sveleremo quali sono le migliori armi in Stalker 2: Heart of Chornobyl per sopravviver al meglio nella Chornobyl Exclusion Zone!
Indice
Guida alle migliori armi in Stalker 2 Heart of Chornobyl
Stalker 2: Heart of Chornobyl ci da la possibilità di usare e modificare decine di armi differenti con cui seminare morte e distruzione. Precisione, forza di penetrazione e sopratutto facilità di raccolta delle munizioni, sono i tre elementi che abbiamo tenuto in conto al momento di creare questa lista delle migliori armi in Stalker 2: Heart of Chornobyl.
AKM-74S
Al primo posto della nostra classifica troviamo l’AKM-74S, una delle armi più affidabili soprattutto nelle fasi iniziali e intermedie di STALKER 2. L’AKM-74S si adatta perfettamente al ruolo di arma a media e lunga distanza, garantendo efficienza e facilità d’uso.
L’AKM-74S resta comunque un’arma solida anche nelle fasi più avanzate dell’avventura. Quest’arma infatti, soprattutto se potenziata al massimo, risulta efficace anche contro i nemici corazzati, cosa che non si può dire degli SMG.
Sebbene poi, in termini di statistiche, l’AKM-74S sia simile al AR416 il primo vince la “competizione” grazie all’economicità delle sue munizioni. L’AKM-74S usa infatti le munizioni da 5.45x39mm, che vengono “droppate” dalla maggior parte dei nemici umanoidi. Ciò ci garantirà una fornitura quasi infinita di queste munizioni rispetto ad altre estremamente più rare.
M860 Cracker
L’M860 Cracker è un’arma micidiale a corto e medio raggio. Oltre a essere in grado di abbattere nemici corazzati con 2-3 colpi senza dover cambiare calibro di munizioni, l’M860 ha lo stesso vantaggio, in termini di munizioni, visto per l’AKM-74S. Poiché infatti la maggior parte dei gruppi nemici include 1-2 soldati armati di fucili a pompa, raramente ci troveremo a corto di munizioni.
Grazie poi al suo albero di potenziamenti che priorizza la riduzione della dispersione di fuoco e il cambio d’arma quasi istantaneo (una volta ottenuto il potenziamento di Prontezza al 100%), quest’arma risulta essere la migliore arma secondaria con cui affrontare i nemici della Zona.
Per finire in bellezza, sappiate che durante la missione principale “The Price Goes Up” (Il Prezzo Aumenta) otterrete un M860 Cracker gratis e con il potenziamento Magazine Feeder che riduce la lentezza dell’animazione di ricarica.
GP-37
Il GP37 è sicuramente una scelta solida per le fasi avanzate del gioco, in cui forza e, soprattutto, armatura dei nemici aumentano notevolmente. L’elevato valore di penetrazione di questo fucile d’assalto lo rende una scelta migliore rispetto all’AR416 e all’AKM-74S.
Se poi decidessimo di potenziarlo con un’impugnatura anteriore sottocanna, un upgrade per ridurre la diminuzione del danno dovuta alla distanza ed una migliore velocità dei proiettili, otterremmo un fucile semi-automatico tanto preciso quanto letale anche a lunga distanza.
Come se non bastasse le sue munizioni sono abbastanza facili da reperire, rispetto a quelle di altre armi simili come il VS Vintar.
Rhino Revolver
il revolver Rhino rappresenta un netto miglioramento rispetto alla pistola iniziale di Skif, grazie esclusivamente al suo potere d’arresto. Inoltre, non sarà così esigente in termini di munizioni come lo sarebbe un fucile di precisione usato come arma primaria, poiché questo potente revolver verrà impiegato solo in caso di emergenza.
La pistola di Skif
Sebbene non sia potente come le altre armi di questa lista, la pistola di Skif merita un posto qui perché è perfetta per affrontare alcuni dei mutanti più deboli nella Zona. Anche quando otterremo armi migliori, la pistola di Skif rimarrà comunque un’ottima opzione come arma secondaria, grazie alla sua potenza sufficiente per affrontare mutanti più piccoli come cani e roditori.
Inoltre, dal momento che le missioni tenderanno a farci consumare velocemente le nostre scorte di munizioni, sapere di avere un’arma capace di affrontare una buna parte dei nemici che ci troveremo davanti e con munizioni facilmente reperibili, è un’ottima cosa.