Quando acquisti tramite link dal nostro sito su Instant Gaming, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
In questa nuova guida vi sveleremo quali sono le migliori armature in Stalker 2: Heart of Chornobyl e dove trovarle, per sopravviver al meglio nella Chornobyl Exclusion Zone!

Indice
Guida alle migliori armature in Stalker 2 Heart of Chornobyl
Dopo aver passato in rassegna le migliori armi da usare in Stalker 2 è ora di scoprire dove trovare le migliori armature in Stalker 2: Heart of Chornobyl. Sebbene Difesa Fisica e Difesa dalle Radiazioni siano gli elementi princiapli da tenere a mente al momento di decidere che armatura indossare, anche peso e slot per anomalie non sono da trascurare.
Tuta SEVA-I
La Tuta SEVA-I è una delle migliori opzioni tra le tute leggere, grazie alla sua eccellente Protezione Fisica, Protezione dalle Radiazioni e Protezione Psi integrata. Questa tuta vi proteggerà in maniera efficiente contro la maggior parte delle minacce presenti nella Zona, o finché non troverete un’armatura migliore che si adatti meglio al vostro stile di gioco.



Per trovare la tuta SEVA-I dovrete andare verso Duga, ovvero la parte più estrema ad ovest della mappa, fino a trovare un grande complesso radar ben difeso. Per entrare scegliete l’approccio che preferite ma sappiate che è presente un accesso posteriore che vi eviterà un bel po’ di fatica. Una volta dentro cercate il Deposito Armi (Arms Depot), li troverete la tuta Seva-I difesa dal mutante Purer.
PSZ-12V Bulat
La migliore alternativa alla SEVA-I è la PSZ-12V Bulat, molto più vicina e “facile” da ottenere. La troverete nei Magazzini Militari (Army Warehouses) nella Fabbrica Chimica (Chemical Plant) subito dopo aver completato la missione “Dietro i Sette Sigilli” (Behind Seven Seals). Tra le altre cose, la PSZ-12V Bulat vi permetterà di ottenere 4 slot per artefatti!


Exoscheletro Cuirass (Cuirass Exoskeleton)
Vi piace menare le mani? Allora il Cuirass Exoskeleton è l’armatura che fa per voi! Per trovare il Cuirass Exoskeleton dovrete raggiungere la regione delle Torri di Raffreddamento. Oltre ad essere una delle poche armature nel gioco a offrire Protezione Psi, i suoi impressionanti valori di protezione fisica e dalle radiazioni la rendono la migliore armatura per gli Stalker che amano il combattimento diretto.


L’unico svantaggio di questa armatura è il suo peso elevato, che ne compromette la mobilità, ragion per cui sarebbe bene alternarla con un’armatura più agile durante i movimenti.
Maschera Antigas PA-7
Sebbene non sia proprio un’armatura, questa maschera antigas offre la più alta Protezione Fisica della sua categoria. Essendo molto leggera, potrete poi abbinarla ad una tuta leggera ottenendo così un’alta mobilità, avendo comunque spazio sufficiente per l’amato loot. Per ottenere la PA-7 recatevi nella regione della Fabbrica Chimica (Chemical Plant) e cercate il Deposito Mezzi (Motor Depot), dove troverete la maschera.


Tuta PSZ-20W Convoy
La Tuta PSZ-20W Convoy è un’ottima alternativa alle Tute Seva, per tutti coloro che non hanno bisogno di Protezione Psi. Sebbene la Protezione dalle Radiazioni sia leggermente inferiore a quella offerta dalle tute Seva, la differenza può essere annullata usando i giusti artefatti.



Il grande vantaggio della tuta PSZ-20W Convoy è che, tra le altre cose, offre un’abilità passiva unica, che aumenta la Rigenerazione della Resistenza del 5%, rendendoci coì molto più mobili nonostante il peso della tuta.


Per recuperare questa armatura recatevi nella regione di Zaton, seguendo la missione principale e la missione: “Come una falena verso una fiamma“(Like a moth to the flame) fino al Campo Icarus, dove la torre che contiene la tuta diventerà accessibile. Salite sulla torre, dalla sommità guardate verso il basso localizzando il parapetto che contiente l’armatura e recuperatela.
Tuta Sunrise
E terminiamo la nostra lista delle migliori armature in Stalker 2 con un’armatura leggera: la tuta Sunrise. Con un peso di soli 4 kg e una protezione bilanciata contro danni fisici e radiazioni, è un’ottima scelta per tutti coloro che fanno della mobilità una priorità!




Inoltre, la tuta Sunrise è equipaggiata con 2 slot per artefatti, per renderla ancora più efficace. Per recuperare ques’armatura dovrete recarvi sempre a Zanton e raggiungere la Zona Di Riparazione (Repair Quay). Nel sottotetto, raggiungibile dall’esterno, troverete la tuta Sunrise.