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In attesa dell’ormai vicinissimo lancio dell’attesissimo Path of Exile 2 scopriamo insieme in questa guida quali sono le prime 6 classi e le 12 Sottoclassi che saranno presenti sin dall’Early Access e con cui potremo affrontare Path of Exile 2.
Indice
Path of Exile 2 – Guida alle Classi e alle Ascendancy Classes
Al suo lancio Path of Exile avrà ben 6 classi ognuna dotata di 2 Ascendancy Classes (sottoclassi), per un totale di 12. Queste passeranno a 12 classi e 36 Ascendancy Classes nella versione definitiva (con 3 Ascendancy Classes per ogni classe). Le 6 classi prensenti al lancio sono: Sorceress, Warrior, Ranger, Witch, Mercenary e Monk.
SORCERESS (Maga)
Attributo – Intelligenza
Arma – Bastoni
Archetipo – Incantatore Elementale
La maga è una classe basata sull’Intelligenza e che si concentra sulla magia elementale, in grado di eliminare all’istante orde di nemici o abbattere i boss con abilità devastanti. Gli attacchi e le abilità della maga possono utilizzare gli elementi Fuoco, Ghiaccio o Elettrico.

Il suo attributo principale è l’Intelligenza, che le consente di accedere a potenti magie con cui attaccare i nemici a distanza. Per questo motivo, la sua arma principale è un bastone o scettro, che scala con l’intelligenza.
Le sue due sottoclassi della maga sono: STORMWEAVER e CHRONOMANCER


WARRIOR (Guerriero)
Attributo – Forza
Arma – Mazze
Archetipo – Tank da Mischia
Il Guerriero eccelle negli attacchi potenti che propagano i danni, rendendolo una scelta ideale per eliminare orde di nemici ed affrontare i boss. Possiede inoltre un alta resistenza con statistiche di armatura e salute superiori rispetto alle altre classi. Questo gli conferisce un livello più elevato di sopravvivenza, rendendolo capace di affrontare gruppi di nemici, assorbire efficacemente i danni e avvicinarsi agli avversari con maggiore sicurezza.

Il Guerriero si concentra sull’attributo della forza, che gli consente di infliggere danni grezzi e pesanti. Di conseguenza, le sue armi principali sono quelle legate alla forza, ovvero scudi, mazze e le loro varianti a due mani.
Le sue due sottoclassi del guerriero sono: TITAN e WARBRINGER


RANGER
Attributo – Destrezza
Arma – Archi
Archetipo – Arciere Agile
Il Ranger è uno specialista dell’arco che sfrutta la sua agilità insieme alle abilità per controllare le folle, eliminare orde e infliggere danni ai boss. Il Ranger si concentra sull’attributo della destrezza, che le permette di attaccare rapidamente dalla distanza con movimenti agili e abilità che ne potenziano la mobilità. Di conseguenza, la sua arma principale è l’arco.

Oltre alle frecce normali, il Ranger può infondere le sue frecce con tre altri elementi: Elettricità, Ghiaccio e Veleno.
Le sue due sottoclassi del ranger sono: DEADEYE e PATHFINDER


WITCH (Strega)
Attributo – Intelligenza
Arma – Bacchette
Archetipo – Occultista Necromantico
La Strega è specializzata in magia occulta e necromanzia, permettendoti di creare un esercito di non morti, utilizzare incantesimi scheletrici ed infliggere malus per attaccare i nemici a distanza o scatenare piaghe. La Witch si basa pesantemente sull’attributo Intelligenza, data la sua specializzazione nella magia occulta. La Strega è una classe focalizzata sull’evocazione, con la maggior parte della sua potenza combattiva affidata ai suoi servitori e all’applicazione di malus sui nemici.

La Witch è inoltre una classe che dipende fortemente dallo Spirito, una nuova risorsa necessaria per gestire le Abilità Persistenti, come le evocazioni.
Le sue due sottoclassi della strega sono: BLOOD MAGE e INFERNALIST


MERCENARY (Mercenario)
Attributo – Destrezza & Forza
Arma – Balestre
Archetipo – Balestriere Adattabile
Il Mercenario è specializzato nell’uso delle balestre e delle loro diverse modalità di fuoco, come Tiro Rapido (fuoco continuo), Tiro a Raffica (a corto raggio, simile a un fucile a pompa), Tiro Potente (cecchino) e accessori come il lanciagranate. Queste modalità di fuoco, combinate con diverse abilità relative alle munizioni, permettono al Mercenario di adattarsi a qualsiasi tipo di danno in ogni situazione.

Il Mercenario può inoltre utilizzare munizioni elementali (abilità) per applicare vari effetti di stato, oppure controllare le folle (crowd control) per affrontare i nemici in condizioni più favorevoli.
Le sue due sottoclassi del mercenario sono: WITCHHUNTER e GEMLING LEGIONNAIRE


MONK (Monaco)
Attributo – Destrezza & Intelligenza
Arma – Bastoni
Archetipo – Esperto Arti Marziali
Il Monaco è una classe complessa che combina destrezza e intelligenza per muoversi sul campo di battaglia con un mix di attacchi fisici fluidi e incantesimi elementali. Il Monaco è un combattente corpo a corpo che privilegia l’agilità rispetto alla forza bruta. Il Bastone Lungo è l’arma principale del Monaco. Questo tipo di arma dispone di abilità che sfruttano i poteri del Fulmine, del Ghiaccio e del Vento, adattandosi perfettamente allo stile di gioco che combina intelligenza e destrezza del Monaco.

Il Monaco fa affidamento sulle Cariche di Potere per potenziare le abilità, aumentando danni, portata e efficacia.
Le sue due sottoclassi del monaco sono: INVOKER e ACOLYTE OF CHAYULA

