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Dopo aver visto in generale le classi e sottoclassi presenti in Path of Exile 2, in questa nuova guida per Path of Exile 2 scopriremo nel dettaglio la classe del Warrior (Guerriero), per utilizzare al meglio le sue abilità e le sue sottoclassi, seminando così morte e distruzione tra le fila nemiche.

Indice
Path of Exile 2 – Guida Completa alla Classe Del Warrior (Guerriero)
Attributo – Forza
Arma – Mazze
Archetipo – Tank da Mischia
Il Guerriero dimostra la sua efficienza con potenti colpi che propagano i danni, rendendolo una scelta eccellente per decimare orde di nemici e affrontare boss. I Guerrieri infliggono generalmente danni fisici e possono utilizzare armi a due mani, come i magli, per infliggere danni elevati a distanza ravvicinata.
La classe Guerriero può anche passare a un’arma a una mano e utilizzare uno scudo. Con lo scudo equipaggiato, il Guerriero ha accesso a un’abilità attiva di blocco, che consente di parare i danni frontali per un breve periodo.
I Guerrieri sfruttano al meglio la funzione passiva del set di armi, creando essenzialmente due configurazioni diverse a seconda che si adotti uno stile difensivo o offensivo. La possibilità di passare istantaneamente da una configurazione all’altra rende questa classe estremamente efficace e molto più versatile di quanto possa sembrare inizialmente.
Tutte le Abilità del Guerriero in Path of Exile 2
Nome Abilità | Livello | Tipo Gemma | Arma | Descrizione |
---|---|---|---|---|
Terremoto (Earthquake) | Livello 1 | Gemma Abilità Non Tagliata | Mazza | Colpisci il terreno, lasciando a terra una superficie frastagliata che rallenta i nemici. Dopo alcuni secondi, la superficie frastagliata esplode, infliggendo danni. |
Frantumaossa (Boneshatter) | Livello 1 | Gemma Abilità Non Tagliata | Mazza | Colpisci i nemici con un attacco in mischia che provoca uno Stordimento Pesante sui nemici vicini alla soglia di stordimento, generando un’onda d’urto potente. |
Colpo Rotante (Rolling Slam) | Livello 1 | Gemma Abilità Non Tagliata | Mazza | Colpisci il terreno per stordire i nemici e respingerli, seguito da un secondo colpo potente. |
Spezzarmatura (Armour Breaker) | Livello 3 | Gemma Abilità Non Tagliata | Mazza | Attacca con un colpo deciso, respingendo i nemici e indebolendo la loro armatura. |
Totem d’Onda d’Urto (Shockwave Totem) | Livello 3 | Gemma Abilità Non Tagliata | Qualsiasi arma da combattimento, senza armi | Evoca un totem che colpisce periodicamente il terreno attorno a sé, danneggiando i nemici vicini e facendo esplodere in anticipo la superficie frastagliata. |
Grido Infernale (Infernal Cry) | Livello 3 | Gemma Abilità Non Tagliata | — | Esegui un grido di guerra, aumentando i danni degli attacchi successivi. I nemici bruceranno alla morte. |
Carica con Scudo (Shield Charge) | Livello 3 | Gemma Abilità Non Tagliata | Scudo | Canalizza per cambiare direzione verso il bersaglio, infliggendo danni extra ai nemici colpiti e bloccando tutti gli attacchi parabili. |
Colpo Perfetto (Perfect Strike) | Livello 5 | Gemma Abilità Non Tagliata | Mazza | Carica la tua arma e rilascia per infliggere danni. Una carica completa emetterà un’onda di fuoco. |
Esplosione Fusa (Molten Blast) | Livello 5 | Gemma Abilità Non Tagliata | Mazza | Estrai roccia fusa dal terreno e lanciala verso il bersaglio. I proiettili esplodono all’impatto. |
Scudo Risonante (Resonating Shield) | Livello 5 | Gemma Abilità Non Tagliata | Scudo | Colpisci ripetutamente il tuo scudo con l’arma per creare onde d’urto intorno a te. I nemici colpiti da un’onda perdono temporaneamente armatura. Blocca tutti gli attacchi parabili. |
Salto con Schianto (Leap Slam) | Livello 7 | Gemma Abilità Non Tagliata | Mazza | Salta in aria, danneggiando e respingendo i nemici con la mazza nel punto di atterraggio. |
Frantuma Terra (Earthshatter) | Livello 7 | Gemma Abilità Non Tagliata | Mazza | Colpisci il terreno, generando una frattura che infligge danni ad area ai nemici. I Gridi di Guerra vicino alla frattura la faranno esplodere, infliggendo danni. |
Muro di Scudi (Shield Wall) | Livello 7 | Gemma Abilità Non Tagliata | Scudo | Spingi lo scudo nel terreno, creando un muro semicircolare di terra. Ogni segmento esplode infliggendo danni ai nemici distrutti. |
Frattura (Sunder) | Livello 9 | Gemma Abilità Non Tagliata | Mazza | Colpisci il terreno, creando una frattura turbolenta che infligge danni ai nemici di fronte. Più nemici colpiti aumentano le dimensioni dell’onda d’urto. |
Fenditura Vulcanica (Volcanic Fissure) | Livello 9 | Gemma Abilità Non Tagliata | Mazza | Colpisci il terreno, generando una fenditura sinuosa che infligge danni mentre si espande. Usare un’altra abilità di colpo farà scatenare un’onda d’urto che collega altre fenditure. |
Grido Sismico (Seismic Cry) | Livello 11 | Gemma Abilità Non Tagliata | — | Esegui un grido di guerra distruttivo, respingendo i nemici vicini. Se un nemico stordito viene colpito, il prossimo colpo infliggerà più danni. |
Colpo Supercaricato (Supercharged Slam) | Livello 11 | Gemma Abilità Non Tagliata | Mazza | Canalizza per caricare un potente colpo, attirando terra verso la mazza. Rilascia per colpire il terreno, infliggendo danni e creando onde d’urto. |
Carica Feroce (Stampede) | Livello 11 | Gemma Abilità Non Tagliata | Mazza | Avanza rompendo il terreno e lasciando dietro di sé una superficie frastagliata. Alla fine della carica, un potente balzo infligge danni e fa esplodere la superficie. |
Totem Guerriero Ancestrale (Ancestral Warrior Totem) | Livello 13 | Gemma Abilità Non Tagliata | Mazza | Evoca un totem che utilizza le abilità della Mazza incastonata. |
Martello degli Dei (Hammer of the Gods) | Livello 13 | Gemma Abilità Non Tagliata | Mazza | Evoca un enorme martello che cade dal cielo sul bersaglio, infliggendo danni enormi basati sull’arma. |
Tutte i Bonus Persistenti (spirit buffs) del Guerriero in Path of Exile 2
Nome Abilità | Requisiti | Effetto |
---|---|---|
Araldo della Cenere (Herald of Ash) | Livello 4 Gemma Spirito Non Tagliata Livello 10 25 Forza Riserva: 30 Spirito |
I nemici che subiscono danni eccessivi dagli attacchi esplodono, causando Incendio. |
Barriera di Magma (Magma Barrier) | Livello 4 Gemma Spirito Non Tagliata Livello 10 25 Forza Riserva: 30 Spirito |
Quando sollevi lo scudo, si infonde di magma per un breve periodo, spruzzando fuoco davanti a te. |
Armatura Recuperata (Scavenged Plating) | Livello 4 Gemma Spirito Non Tagliata Livello 10 25 Forza Riserva: 30 Spirito |
Distruggere l’armatura di un nemico ti concede uno stack di Armatura Recuperata, aumentando armatura e spine per ogni stack. |
Momento del Bisogno (Time of Need) | Livello 8 Gemma Spirito Non Tagliata Livello 26 46 Forza, 46 Intelligenza Riserva: 30 Spirito |
Cura periodicamente e rimuove maledizioni e afflizioni. |
Presenza Travolgente (Overwhelming Presence) | Livello 8 Gemma Spirito Non Tagliata Livello 36 61 Forza Riserva: 30 Spirito |
Quando attivo, i nemici vicini sono più facili da stordire e subiscono più frequentemente afflizioni elementali. |
Berserk (Berserk) | Livello 14 Gemma Spirito Non Tagliata Livello 58 73 Forza, 73 Destrezza Riserva: 30 Spirito |
Aumenta la Rabbia e concede Aspira Vita basata sulla Rabbia, ma perdi vita mentre sei in Furia. |
Stendardo del Terrore (Dread Banner) | Livello 14 Gemma Spirito Non Tagliata Livello 58 73 Forza, 73 Destrezza Riserva: 30 Spirito |
Uccidere nemici genera Valore. Utilizzare questa abilità consuma Valore e concede varie resistenze. |
Le Sottoclassi del Guerriero in Path of Exile 2 – WARBRINGER
La sottoclasse del Warbringer (Portatore di Guerra) si concentra sull’uso dei poteri degli spiriti ancestrali per ottenere miglioramenti significativi nelle capacità del guerriero. Potenzia notevolmente l’efficacia e la versatilità nell’evocazione di totem tramite abilità come Chiamata Accolta (Answered Call) e nell’uso delle grida di guerra con abilità come Warcaller’s Bellow e Greatwolf’s Howl.

Meccaniche della Sottoclasse – Poteri e Spiriti Ancestrali
La sottoclasse del Warbringer si concentra principalmente sugli spiriti ancestrali e i loro poteri. Potenzia la presenza degli spiriti ancestrali in combattimento, aumentando le probabilità che vengano evocati e prolungando la loro durata tramite abilità come Richiamo Risposto (Answered Call).
Oltre alle evocazioni ancestrali, il Warbringer può attingere a poteri spirituali che gli conferiscono ulteriori potenziamenti e nuove abilità. Un esempio è la skill Eredità di Giada (Jade Heritage), che garantisce ai giocatori una nuova abilità di armatura, migliorando le capacità difensive del Guerriero.
Urli di Guerra Migliorati e Modificati
Un’altra meccanica rilevante è l’uso delle abilità legate agli urli di guerra. La classe ascesa del Warbringer include nodi di abilità passiva che migliorano e modificano le capacità di tutti gli Urli di Guerra, potenziandone gli effetti o aggiungendo benefici a quelli esistenti.
Ad esempio, abilità passive come Ruggito del Convocatore di Guerra (Warcaller’s Bellow) fanno esplodere i cadaveri quando viene attivato un Urlo di Guerra, aggiungendo un aspetto offensivo al loro utilizzo. Un’altra abilità è Ululato del Granlupo (Greatwolf’s Howl), che permette ai giocatori di ignorare i tempi di recupero degli Urli di Guerra, garantendo così al Guerriero accesso a potenziamenti costanti.
In generale, la classe ascesa del Warbringer indirizza lo stile di gioco del Guerriero verso un approccio da semi-evocatore e auto-potenziatore, sfruttando potenziamenti e supporto sia dagli Urli di Guerra che dagli spiriti ancestrali.
Abilità Passive del Warbringer
Nome Abilità | Effetto |
---|---|
Peso dell’Incudine (Anvil’s Weight) | Rompe l’armatura pari al 10% dei danni inflitti con un colpo. |
Impatto Implosivo (Imploding Impacts) | Puoi ridurre l’armatura del nemico sotto lo zero. |
Eredità di Giada (Jade Heritage) |
Conferisce l’Abilità: Incastonare nella Giada Ottieni uno stack di Giada ogni secondo. Incastonare nella Giada (Encase in Jade): Consuma tutti gli stack di Giada per concedere un Buff per una durata, che assorbe tutti i danni dai colpi fino a un massimo basato sulla quantità di Giada consumata. Durante l’incastonamento, non puoi muoverti o compiere azioni. |
Chiamata Accolta (Answered Call) |
Conferisce l’Abilità: Spiriti Ancestrali Attiva Spiriti Ancestrali quando evochi un Totem. Spiriti Ancestrali (Ancestral Spirits): Ogni tuo Totem evocherà uno Spirito Ancestrale Minion per combattere. Se il Totem che ha evocato lo Spirito muore, anche lo Spirito Ancestrale svanirà. |
Muro di Legno (Wooden Wall) | Il 20% dei danni dei colpi viene preso dalla vita del Totem più vicino prima della tua. |
Addestramento di Renly (Renly’s Training) | Ottieni il 40% della possibilità di blocco base dello scudo equipaggiato invece del valore dello scudo stesso. |
Amuleto della Tartaruga (Turtle Charm) | -35% possibilità di blocco. Può bloccare i danni di tutti i colpi finché lo scudo non è sollevato. |
Ruggito del Convocatore di Guerra (Warcaller’s Bellow) | I corpi nella tua presenza esplodono quando fai un Grido di Guerra, infliggendo il 25% della loro vita come danni fisici. |
Ululato del Grande Lupo (Greatwolf’s Howl) | Ignora i tempi di recupero del Grido di Guerra. |
Le Sottoclassi del Guerriero in Path of Exile 2 – TITAN
La sottoclasse del Titano (Titan) è specializzata in infliggere colpi potenti, stordire e attacchi di terra.

Meccaniche della Sottoclasse – Colpi Potenti e Stordimento Costante
La classe ascendancy Titan si concentra sull’aumentare ulteriormente il danno degli attacchi possenti del Guerriero e nello stordire costantemente i nemici. Con abilità come Impatto Travolgente (Crushing Impacts), i colpi del Guerriero diventano più potenti, consentendo di stordire i nemici con maggiore regolarità.
Lo stordimento, inoltre, ottiene effetti aggiuntivi grazie a abilità come Forza Sorprendente (Surprising Strength), rendendo lo stordimento un aspetto molto importante dello stile di gioco del Guerriero.
Attacchi di Terra Più Frequenti
Questa sottoclasse aumenta anche la frequenza degli attacchi basati sulla terra. Usando abilità come Frantuma Terra (Earthbreaker), le Onde d’Urto (Aftershock) possono essere attivate con attacchi semplici, anziché limitarsi alle sole abilità attive come Terremoto (Earthquake)
Abilità Passive del Titan
Nome Abilità | Descrizione |
---|---|
Pelle di Pietra (Stone Skin) | 50% più Armatura dall’armatura del corpo equipaggiata. |
Frantuma Terra (Earthbreaker) | 20% di probabilità che le abilità di Schianto causino Scosse di Assestamento. Scosse di Assestamento (Aftershocks): Le Scosse di Assestamento sono esplosioni di danno ad area che si verificano dopo l’impatto iniziale dell’abilità che le ha causate. Se non diversamente specificato, le Scosse di Assestamento infliggono lo stesso danno dell’impatto iniziale nella stessa area. |
Potere Ancestrale (Ancestral Empowerment) | Ogni seconda abilità di Schianto che usi tu stesso è potenziata Ancestralmente. Potere Ancestrale (Ancestral Boost): Un’abilità potenziata Ancestralmente infligge il 20% di danni in più e ha un’area di effetto maggiore. |
Capacità Colossale (Colossal Capacity) | Porta un forziere che aggiunge 20 slot all’inventario. |
Forma Possente (Hulking Form) | Effetto delle abilità passive minori aumentato del 50%. |
Impatto Travolgente (Crushing Impacts) | I tuoi colpi sono Impatti Travolgenti. Impatti Travolgenti (Crushing Blows): Gli Impatti Travolgenti provocano uno Stordimento Pesante sui nemici predisposti allo Stordimento. Predisposti allo Stordimento (Primed for Stun): I nemici normali sono predisposti allo Stordimento quando hanno almeno il 40% di accumulo di Stordimento Pesante. I nemici magici lo sono al 60%, quelli rari al 70% e quelli unici all’80%. Stordimento Pesante (Heavy Stun): Colpire un nemico accumula Stordimento Pesante in base ai danni inflitti. I nemici più grandi hanno soglie di Stordimento Pesante più alte. I giocatori non possono subire Stordimento Pesante. Mentre un nemico è Stordito Pesantemente, non può agire ed è considerato immobilizzato. I danni fisici e quelli da mischia aumentano ciascuno del 50% l’accumulo di Stordimento Pesante. Questi bonus sono moltiplicativi tra loro. |
Forza Sorprendente (Surprising Strength) | 40% più danni contro nemici Storditi Pesantemente. |
Retaggio Misterioso (Mysterious Lineage) | 15% più vita massima. |