Quando acquisti tramite link dal nostro sito su Instant Gaming, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Questo primo Steam Next Fest del 2025 ci ha deliziati con centinaia di demo estremamente succose. Tra titoli attesissimi e perle nuove di zecca, il divertimento non è mancato. Ecco allora alcune delle demo più interessanti dello Steam Next Fest 2025 secondo TheGamesBrew.
Indice
Solasta II
Il ritorno di uno degli RPG più belli degli ultimi anni: Solasta II. La demo del titolo di Tactical Adventures ci ha lasciati a bocca aperta, presentandoci un gameplay già molto solido, fluido e decisamente migliorato rispeto al titolo originale. Stesso miglioramente si nota in tutti gli aspetti del gioco dal doppiaggio, ai modelli, dalle ambientazioni alle musiche.
Mandragora
Mandragora: Whispers of the Witch Tree occupa sicuramente il podio dei titoli più attesi di questo 2025. Il souls-like di Primal Game Studio e Knights Peak promette faville, portandoci in un mondo fantasy tanto meraviglioso quanto letale. La nuova demo esclusiva ci ha permesso di dare una sbirciatina ad alcune delle classi che saranno disponibili, al crafting e alla personalizzazione dei personaggi.
Chains of Freedom
Chains of Freedom è uno dei titoli che più ha stupito e intrigato il sottoscritto. Il nuovo strategico a turni di Nordcurrent Labs mescola tattica alla XCOM e narrazione in stile Mutant Year Zero, per un risultato esplosivo ricco di potenziale!
Broken Arrow
L’attessissimo RTS su larga scala di Steel Balalaika e Slitherine Ltd. torna a farsi ammirare in una nuova demo esplosiva. Anche questa volta Broken Arrow mette in mostra i muscoli, mettendoci al comando di decine di unità diverse ognuna personalizzabile e dotata di funzionalità e armamenti diversi.
Dragonkin: The Banished
La minaccia draconica è ancora una volta su di noi e minaccia di sistruggere il mondo fantastico di Dragonkin: The Banished, un nuovo Action RPG Hack and Slash in arrivo il 6 Marzo. Eko Software e Nacon ci lanciano in un’avventura pienissima di nemici, classi da provare, abilità da usare è un’intera città da potenziare ed usare come base e roccaforte!
Dunebound Tactics
Lo strategico a turni survival con elementi RPG indieTerahard ltd. è davvero molto promettente. Vagheremo per lande desolate a bordo di un’enorme nave terrestre, raccogliendo quanto più possibile e combattendo contro il perfido Impero! Dunebound Tactics mescola il genere survival a quello roguelike, condendo tutto con combattimenti a turni tostissimi.
He is Coming
Un oguelite RPG in stile retrò capace di creare una dipendenza unica e farci stare appiccicati al computer per ore! Lo stile attaccattivante e minimalista, le centinaia di oggetti da scoprire ed usare ad ogni nuova run e un mondo irto di pericoli, rendono il titolo di Chronocle e Hooded Horse un gioco da non farsi scappare.
Post Trauma
Il nuovo survival horror di Red Soul Games e Raw Fury si rifà a colonne del genere come Silent Hill, portandoci in un mondo tra l’onirico e l’inquietante. Nonostante la demo non fosse perfettamente rifinita, il potenziale di Post Trauma è innegabile.
Gothic 1 Remake
Benchè la demo prologo remake di Gothic 1 non ci abbia particolarmente convinto, siamo davanti al ritorno di un pilastro dei GDR. Alkimia Interactive e THQ Nordic saranno in grado di fornirci un’avventura degna del titolo originale? Noi speriamo proprio di si!