Avete consumato fino all’inverosimile lo splendido Battle Brothers? Allora abbiamo ottime notizie per voi! Durante il Gamescom 2023 Overhype Studios e Hooded Horse hanno infatti annunciato la loro collaborazione per il nuovo titolo dei creatori di Battle Brothers: MENACE.
MENACE – Dal Fantasy Alla Fantascienza
Si rimane nell’ambito della strategia a turni con elementi RPG ma si cambia setting: dall’universo fantasy medievale alla fantascienza. Menace ci metterà al comando di una forza d’assalto il cui scopo è quello di riportare la pace negli angoli più sperduti della galassia. Viaggeremo di pianeta in pianeta, di settore in settore, forgiando alleanze, affrontando alieni sempre più pericolosi e, ovviamente, mettendo in campo un vasto arsenale fatto di uomini e mezzi.
Menace manterrà tutto ciò che ha reso grande Battle Brothers (l’evoluzione dei personaggi, la gestione dell’esercito, il gameplay dinamico e sandbox e le sfide) e lo potenzierà all’inverosimile creando un’esperienza ancora più unica e coinvolgente. Cambia anche lo stile: si passa dal 2D al 3D, cosa che permetterà scontri ancora più grandi ed elaborati, dando la possibilità di sperimentare nuove tattiche e manovre.
Oltre ad un design estremamente accattivante ecco alcuni degli elementi che caratterizzeranno Menace:
- Operazioni con missioni multiple e create proceduralmente.
- Battaglie ancora più grandi e dinamiche con nuove meccaniche per la soppressione e le coperture.
- Un’enorme varietà di mezzi da accostare ai nostri uomini.
- Una selezione ampia e randomizzata di personaggi con cui parlare, allenare, e assoldare per creare una forza d’élite inarrestabile a bordo della TCRN Impetus, la nostra base mobile.
- Infinite opzioni d’equipaggiamento, gestione delle risorse e la possibilità di “sequestrare” veicoli.
- Varie fazioni con cui allearsi o da distruggere a nostro piacimento.
Ogni run in Menace sarà differente ma caratterizzata sempre da decine di cose da fare, mondi da esplorare e minacce da affrontare. Dopo il grandissimo successo di Battle Brothers, l’hype e le aspettative per questo nuovo titolo firmato Overhype Studios e Hooded Horse, sono altissime!