Panzer Corps 1OTH ANNIVERSARY
09/07/2021
3 min read

10 anni fa un giovane di nome Alex Shargin decise di dedicarsi in quello che lui stesso definisce un “hobby project” per rinnovare il classico Panzer General. La sua idea era quella di potenziare alcuni aspetti del gioco, come UI e IA, mantenendo però le regole base e l’essenza del gioco. Il progetto, rilasciato gratuitamente, fomentò l’interesse di Slitherine Ltd. che si mise in contatto con Alex Shargin per sondare il terreno. Il dado era tratto, ed ebbe così inizio l’epopea che porterà alla creazione di Panzer Corps ovvero lo strategico a turni per eccellenza sulla Seconda Guerra Mondiale e che cementerà tanto la fama di Alex Shargin quanto quella di Slitherine.

10 anni dopo Panzer Corps, ancora in forma smagliante, ha raggiunto traguardi invidiabili:

  • Oltre 1.1 milioni di copie vendute
  • Oltre 10 milioni di scontri multiplayer
  • 17 DLC
  • 383 scenari
  • 714 unità uniche
  • 92% di recensioni positive

Non solo quindi il riconoscimento più che evidente da parte del pubblico dell’ottimo lavoro svolto da Flashback Games e Slitherine Ltd., ma anche una quantità impressionante di materiale con cui passare ore e ore di puro divertimento e strategia.

Panzer Corps ma non solo

E grazie proprio ai festeggiamenti per il decimo compleanno di Panzer Corps potrete portarvi a casa la versione Gold con uno sconto enorme. Gli sconti, come vedete qui sotto, interessano anche altri capitoli della saga (Steam, Slitherine Store & GOG):

E se non ne aveste abbastanza sappiate che durante la diretta per il compleanno di Panzer Corps, Slitherine Ltd. ha annunciato che presto arriverà tra noi un nuovissimo DLC, ovvero Panzer Corps 2: Pacific. Tora! Tora! Tora!

09/07/2021
In this post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.