Saint Kotar
22/07/2021
3 min read

Buone nuove per gli amanti del genere horror. È infatti arrivata la notizia che Saint Kotar ha ricevuto “luce verde” da parte di Steam, e arriverà sulla piattaforma di Valve, su Epic Games Store e su GOG il prossimo Ottobre. In concomitanza con questo annuncio è stato rilasciato un nuovo trailer.

Saint Kotar: due uomini e un mistero

L’avventura horror psicologica di Red Martyr Entertainment è ambientata in Croazia, nella cittadina di campagna di Sveti Kotar. L’anno è il 1996. Nei panni di due uomini devoti, Benedek Dohnany e Nikolay Kalyakin, ci risvegliamo in una casa sconosciuta, in un villaggio sconosciuto e senza sapere dove sia finita la donna che era con noi.

Saint Kotar

Dovremo scoprire cosa si nasconda dietro la scomparsa della nostra parente, dei macabri omicidi e degli strani fenomeni che stanno colpendo la cittadina in cui ci troviamo. Si tratterà davvero di rituali occulti legati all’adorazione del demonio e alla stregoneria, o ciò che si nasconde nell’ombra sarà qualcosa di ancor più terribile?

Saint Kotar

L’avventura punta e clicca ci vedrà passare da un personaggio all’altro mentre ci immergiamo nelle nostre indagini. Cambiando personaggio cambierà anche il mondo che ci circonda e la percezione che avremo di esso, potendo così sperimentare due realtà differenti e scoprendo la psiche dei due uomini. Inoltre, le decisioni che prenderemo giocando con uno dei due personaggi, non solo influenzeranno la storia dell’altro ma andranno ad influire anche sul finale della storia, indirizzandoci così verso uno dei vari finali possibili.

Saint Kotar

Sveti Kotar prevede 20 ore di gameplay, con vaste aree da esplorare ricche di storia e folklore, dialoghi totalmente doppiati e una colonna sonora inquietante che accompagnerà le altrettanto inquietanti ambientazioni che faranno da scenario alla nostra indagine.

Nell’attesa del lancio di Saint Kotar, se voleste farvi un’idea migliore su quello che vi aspetta, potete giocare gratuitamente a Saint Kotar: The Yellow Mask, che fa da prologo agli eventi che verranno narrati in Saint Kotar.

22/07/2021
In this post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.