24/07/2021
7 min read

In questa nuova rubrica Best Kickstarter segnaleremo ogni mese ai nostri lettori quale sia – a nostro gusto – il più promettente videogioco disponibile su Kickstarter.

Per chi non conoscesse Kickstarter, è una piattaforma di crowdfunding dove i creatori possono pubblicare le proprie idee in cerca di finanziatori. Se il progetto raggiunge l’obiettivo minimo di denaro richiesto, il creatore si impegna a mandare la sua creazione a tutti i finanziatori non appena questa è pronta.

Solitamente la creazione viene a costare meno su Kickstarter rispetto ad un lancio retail successivo in modo da incentivare gli utenti a finanziare i progetti. Le creazioni possono essere di qualsiasi tipo ma – ovviamente – anche videogiochi.

Passiamo quindi a cosa ha scelto la nostra redazione per luglio 2021!

Crowsworn: un nuovo Hollow Knight?

Questo mese il nostro sguardo si è posato su Crowsworn, promettente metroidvania disegnato a mano ed ispirato a Hollow Knight, Bloodborne, e Devil May Cry.

Crowsworn, il protagonista.

Pianificato per essere rilasciato su PC (Steam, Mac e Linux) ma anche per consoles, in Crowsworn è stata data una estrema attenzione al disegno di ogni singolo art asset e di ogni singolo frame per garantire la migliore animazione di stile tradizionale possibile. E dalle prime immagini il fatto è innegabile!

La storia

In Fearannal, un mondo oscuro e opprimente, il protagonista si sveglia da un sonno profondo. Il risveglio non è dei migliori perché si ritrova all’interno di una una bara, sepolto in una tomba anonima e circondato da un territorio sconosciuto.

Apparentemente privo di scopo, nel tentativo di tornare sui suoi passi e ritrovare i suoi ricordi perduti, il nostro alterego si incammina verso il vicino e fatiscente villaggio di Angthel.

Il villaggio è abitato da strani personaggi che raccontano la storia di un mondo maledetto da un dio oscuro, costretto alla penitenza perpetua per i peccati dei suoi padri.

Il gameplay

Il gameplay di Crowsworn è quello tipico dei metroidvania: esplorare un mondo invaso da nemici e mostri usando una serie di abilità acquisibili e migliorabili durante la nostra avventura.

Il personaggio principale sarà armato di falce, pistole e abilità magiche. Non mancheranno quindi combo e attacchi speciali per sconfiggere i nemici che ci si pareranno davanti.

Avremo modo di guadagnare inoltre rune e frammenti di stelle, in grado di aumentare i nostri poteri grazie ad un albero delle abilità finemente studiato dagli sviluppatori.

La campagna Kickstarter

La campagna è stata lanciata dal piccolo indie studio Mongoose Rodeo, con sede a London (Canada). Sebbene sia il loro primo videogioco, i memnbri del team hanno già esperenza nel campo e hanno lavorato a titoli come Unworthy, Planet CoasterPlanet Zoo, e Reigns: Her Majesty.

Per ottenere una copia digitale di Crowsworn dovremo finanziare il progetto con circa 14 euro, salendo di prezzo ovviamente guadagneremo altre ricompense.

Non siamo gli unici a pensare che il progetto sia promettente, con più di 10.000 sostenitori la campagna ha infatti raccolto al momento 430.000 dollari contro gli 80.000 richiesti. Un risultato sicuramente eccezionale visto al termine mancano ben 16 giorni!

Che Crowsworn possa essere il nuovo Hollow Knight? Ricordiamo che anch’esso fu finanziato proprio grazie a Kickstarter ed è ancora uno dei migliori metroidvania disponibile sul mercato.

Ai posteri l’ardua sentenza! Se volete finanziare il progetto vi rimandiamo alla pagina della campagna Kickstarter, l’obiettivo minimo è stato raggiunto ma non sono ancora stati sbloccati tutti gli strecth goals!

Per il momento vi salutiamo e vi diamo appuntamento al prossimo mese per Best Kickstarter!

24/07/2021
In this post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.