Total War Saga: Troy – MYTHOS
28/07/2021
4 min read

Con un trailer “mitico” SEGA e Creative Assembly hanno annunciato il lancio di Mythos, un nuovo DLC per Total War Saga: TROY, previsto per il 2 settembre 2021.

Di Mostri e Dei

Come il nome suggerisce Total War Saga: Troy – Mythos introduce nella guerra tra Greci e Troiani, le creature mitologiche della cultura greca. Tre sono le creature che saranno disponibili: Cerbero, l’infernale cane a tre teste di Ade, l’Idra di Lerna con le cui nove teste ebbe a vedere Ercole, e il temibile Grifone protettore del tesoro di Apollo.

Queste tre creature non saranno però “fabbricabili” all’interno di uno degli edifici a nostra disposizione, ma dovranno essere recuperate inviando apposite “Spedizioni Mitiche” composte da un eroe ed un esercito. Una volta sconfitto ed arruolato il mostro di turno, questi si comporterà come un agente e potrà muoversi liberamente per la mappa. Ogni mostro darà accesso ad una serie di unità speciali, edifici e abilità da usare tanto sulla mappa che durante le battaglie. Sarà possibile reclutare solo un mostro epico per campagna, quindi dovremo scegliere con attenzione chi arruolare.

A Total War Saga Troy – MYTHOS ciclope

Oltre a queste creature mitiche maggiori potremo usufruire anche dell’aiuto di creature mitiche “minori”, come ciclopi, arpie e minotauri. Anche le divinità diventano più attive, mettendo lo zampino nelle questioni umane: potando a termini azioni particolarmente eroiche durante uno scontro, una divinità potrebbe rimanere tanto impressionata da decidere di scendere in nostro aiuto usando le proprie abilità, come il Fulmine di Zeus o le onde di Poseidone!

Total War Saga: Troy – Mythos introdurrà la Modalità Storica

Novità anche dal punto di vista del gameplay. Sarà infatti possibile giocare Total War Saga: Troy anche in modalità Storica, che si aggiunge alle già esistenti modalità Mitologica e Verità dietro il Mito, fornendo così tre esperienze di gioco totalmente differenti. Nella modalità Storia, tra le altre cose, gli eroi saranno accompagnati ora da un gruppo di “guardie del corpo”, piuttosto che comportarsi come un “one man army”. Mostri, divinità e magia non saranno ovviamente presenti, portandoci quindi a cambiare le nostre strategie di gioco.

A Total War Saga Troy – MYTHOS arpie

Total War Saga: Troy – Mythos è attualmente disponibile per il pre-order al costo di 24.99 euro e sarà disponibile sia su Epic Store che su Steam.

Saranno tuttavia disponibili, per un periodo limitato, 3 edizioni differenti:

  • EDIZIONE STANDARD: (gioco di base TROY) – Sconto del 25%
  • EDIZIONE MITICA (gioco di base TROY + espansione MYTHOS) – Sconto del 30%
  • EDIZIONE EROICA (gioco di base TROY + espansione MYTHOS + DLC Amazons + DLC Ajax & Diomedes) – Sconto del 40%
A Total War Saga Troy – MYTHOS edizioni
28/07/2021
In this post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.