Odd Bug Studio e United Label hanno annunciato Tails of Iron 2: Whiskers of Winter, sequel dello strepitoso primo capitolo uscito nel 2021 ambientato durante una sanguinosa guerra tra topi e rane.
In arrivo su PC e console nel corso del 2024, il gioco includerà una campagna ricca e profonda ambientata nei regni settentrionali di Ratdom, con nuove meccaniche di gioco ad intensificare il gameplay del combattimento.
Ambientato dopo la sanguinosa conclusione della batracomiomachia dell’originale primo capitolo, Whiskers of Winter vede Arlo – figlio del Guardiano del Nord – intraprendere una violenta campagna di spietata vendetta contro i pipistrelli delle Dark Wings, introducendo al contempo nuove temibili missioni secondarie.
Un nuovo mondo da esplorare caratterizzato da sei differenti biomi abitati da nuove fazioni animali e nuovi nemici che il giovane ratto potrà massacrare grazie ad una nuova serie di effetti ed abilità da applicare alle sue armi, tra cui infusioni di potere elementali: fuoco, ghiaccio, elettricità e veleno.
Odd Bug Studio ha inoltre confermato che il pluripremiato doppiatore Doug Cockle – The Witcher 3, Baldur’s Gate 3, Alan Wake 2 – ritornerà nel mondo di Tails of Iron per fornire il distinto tono di voce alla crociata di Arlo.
“Siamo lieti di annunciare finalmente il nostro ritorno a Ratdom con Tails of Iron 2: Whiskers of Winter, e di dare inizio a una nuova “coda” di spargimenti di sangue e vendette medievali. Volevamo basarci su ciò che abbiamo ottenuto con il primo capitolo e creare un gioco che fosse più di un semplice seguito“, ha affermato Jack Bennett, co-fondatore e capo progettista di Odd Bug Studio.
“Abbiamo accolto l’incredibile feedback della community sul gioco originale e abbiamo iniziato a creare un’esperienza più intensa rispetto al suo predecessore. Le nuove meccaniche di gioco, l’aggiunta di missioni secondarie di caccia, insieme al miglioramento al sistema di crafting e della costruzione di basi, sono tutte caratteristiche che lavorano insieme per rendere la crociata di Arlo nelle terre desolate del nord ancora più epica di quella di Re Redgi“.
La pagina Steam di Tails of Iron 2: Whiskers of Winter è ora disponibile per poter aggiungere il titolo alla propria lista dei desideri e noi di The Games Brew non possiamo che aspettare con ansia la sua uscita!
Nel frattempo potete ripercorrere le orme di Re Redgi grazie al gameplay completo caricato sul canale YouTube dal nostro Roy Lovat!