11/08/2021
2 min read

Tutti ormai conoscerete Valheim, celebre titolo di sopravvivenza sand-box realizzato da Iron Gate Studio, un team di soli cinque componenti con sede in Svezia.

Pubblicato il 2 febbraio 2021 in early access su Steam, il gioco in un mese ha venduto più di 5 milioni di copie ed è stato per diverso tempo uno dei titoli più giocati sulla piattaforma di casa Valve.

Essendo un titolo early access i giocatori si aspettano novità ed update che vadano ad implementare miglioramenti e contenuti di questo epico titolo.

Valheim

Il primo grande update annunciato sulla road map di Valheim è appunto Hearth & Home, un grosso aggiornamento legato alla gestione del cibo ed a nuovi contenuti per la costruzione.

Gli Iron Gate Studio hanno pubblicato proprio ieri un video in cui possiamo avere un assaggio dell’update imminente per quanto riguarda la gestione del cibo.

Nel sistema attuale un item di cibo fa guadagnare al personaggio lo stesso ammontare di salute e di stamina. Nel nuovo sistema troveremo sempre cibi che funzioneranno in questo modo – indicati da una forchetta di colore bianco – ma vi saranno anche cibi sbilanciati sull’una o l’altra caratteristica.

Forchetta rossa per quelli che faranno guadagnare più salute che stamina, forchetta gialla per l’opposto.

E’ stata poi modificata la barra della fame ed aggiunto un utile timer per capire quando avremo di nuovo bisogno di mangiare.

Questo è solo il primo di una serie di video che introdurranno ai giocatori le nuove features in cantiere per questo update. Vi consigliamo di iscrivervi al canale di Iron Gate Studio per rimanere aggiornati su Valheim.

Al momento non è ancora stata annunciata una data di uscita di Hearth & Home, non ci resta che aspettare!

11/08/2021
In this post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.