grotto
12/10/2021
3 min read

Brainwash Gang (Nongunz; The Longest Road on Earth) e Digerati hanno confermato che “Grotto”, la loro nuova mistica avventura narrativa in prima persona, verrà rilasciata per PC il 20 Ottobre 2021 su Steam, GOG, Humble e altri store simili. Per inizi 2021 è invece prevista la versione PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, e Nintendo Switch.

Grotto: piccoli aruspici crescono

Grotto, come suggerisce il nome, è ambientata completamente all’interno di una serie di esotiche caverne scavate nel cuore di una montagna e popolate da strane creature antropomorfe. Tanto le creature quanto gli ambienti sono realizzati con un particolare stile che mixa 2D e 3D, che dona a Grotto un aspetto unico e molto particolare.

Grotto 1

L’avventura ci metterà nei panni di Soothsayer, un misterioso straniero in possesso di poteri mistici che gli permettono di parlare con le stelle per scoprirne i messaggi. Grazie a questo dono gli abitanti delle caverne si rivolgono spesso a noi per risolvere piccoli e grandi problemi quotidiani.

Grotto 2

Quando però le cose si mettono male per la nostra gente, questa si rivolgerà a noi ed ai nostri poteri divinatori, in cerca di una guida che gli indichi la strada per superare le avversità. Il fato del villaggio dipenderà quindi direttamente da noi e da come interpreteremo i segni delle stelle.

Il destino nelle nostre mani

In Grotto dovremo quindi osservare le stelle dalla “pietra sacra”, disegnare costellazione ed interpretare i loro messaggi. Ma dovremo imparare anche a leggere le ossa per predire il futuro e contattare i defunti. Ma dovremo fare attenzione alle risposte che sceglieremo di dare a coloro che ci hanno interpellati: ogni risposta che daremo cambierà in maniera differente il futuro ed il passato della nostra tribù. La sopravvivenza o la scomparsa del nostro popolo dipende interamente dalle nostre divinazioni.

Grotto 3

Mentre aspettiamo il lancio di Grotto, previsto per il 21 Ottobre, possiamo dilettarci con la demo gratuita presente su Steam, per farci un’idea di cosa Grotto abbia in serbo per noi.

12/10/2021
In this post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.