Settlement Survival
10/10/2021
3 min read

Dopo l’enorme successo ottenuto durante lo Steam Next Fest, Settlement Survival, il city-builder di Gleamer Studio anticipa il suo lancio in Early Access all’11 Ottobre 2021.

Settlement Survival: come reare la città dei propri sogni

Ispirato al popolare Banished, Settlement Survival è stato uno dei titoli più scaricati e giocati durante il recente Steam Next Fest. Questo inaspettato successo ha portato gli sviluppatori ad anticipare la data dell’Early Access.

Settlement Survival

Settlement Survival è dotato di un gameplay profondo che farà felici gli amanti dei city-building e darà ai giocatori completa libertà nel manipolare il paesaggio, gestire le risorse limitate che troveremo, piantare colture, cacciare e nello stabilire rotte commerciali con altri centri: libertà totale, per creare dar libero sfogo alla nostra creatività e plasmare l’insediamento dei nostri sogni.

Settlement Survival

Ma che la stupenda grafica low-poly di Settlement Survival non vi tragga in inganno: prosperare non è cosa semplice e ci sarà da sudare! Non solo dovremo fare i conti con il ciclo delle stagioni, ma anche con calamità che, in entrambi i casi, andranno ad influenzare direttamente il nostro insediamento. Piogge torrenziali, tempeste di neve, tornado, incendi saranno solo alcuni dei disastri in cui potremo incappare.

Settlement Survival

Mentre teniamo sott’occhio il mondo che ci circonda dovremo preoccuparci di far evolvere la nostra cittadina. Usando i mezzi a nostra disposizione dovremo prenderci cura dei bisogni dei nostri cittadini. Potremo decidere che linea di sviluppo far seguire al nostro insediamento, andando a cambiare drasticamente tanto il suo aspetto, quanto quello degli edifici che lo compongono e dei bonus/malus generati. In alcuni casi potremo persino mettere le mani su piani di costruzione speciali che ci daranno accesso ad edifici unici con altrettanto unici effetti. E non dimentichiamoci dei sindaci, il cui carattere determinerà come gestiremo la nostra popolazione.

seasons

Il grande successo che Settlement Survival sta avendo sembra quindi più che meritato e, se per ingannare l’attesa, voleste provarlo direttamente potete scaricare la demo gratuita presente su steam.

10/10/2021
In this post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.