Lo sviluppatore Yaza Games e l’editore Daedalic Entertainment hanno annunciato la data di uscita dell’acclamato gioco di strategia a turni medievale Inkulinati.
Il 22 febbraio i giocatori prenderanno in mano la penna d’oca e inizieranno a disegnare i loro eserciti su PC, Nintendo Switch, PlayStation 4 e PlayStation 5 e Xbox Series X|S e Xbox One.
Inkulinati può sembrare un gioco leggero e stravagante in superficie, ma sotto ci sono battaglie strategicamente complesse in cui trovare la giusta strategia vi porterà alla vittoria. Ad una prima occhiata può sembrare un gioco leggero e stravagante ma Inkulinati è un gioco a turni dalle grandi potenzialità.
Più di 50 unità con abilità speciali da scoprire, come gatti alfieri, conigli che brandiscono la spada o asini bardati. Ma sono potenti solo quanto la mano che impugna la penna d’oca! Utilizzate le vostre unità con saggezza nelle numerose sfide che incontrerete durante il vostro percorso per diventare un Maestro.
Queste sfide possono richiedere di battere tutti gli avversari sul campo di battaglia, di spingere il leader dei nemici fuori dalla pagina del manoscritto o persino di sopravvivere ad eventi apocalittici.
In Modalità Duello potrete sfidare i vostri amici in battaglie cooperative anche sul divano dato che il gioco è testato per lo Steam Remote Play. La Modalità Duello consente di creare scenari di battaglia su misura per le proprie esigenze. Allenatevi per scenari specifici o sfogatevi dopo una lunga giornata: la scelta è vostra.
Secondo quanto riferito da Yaza Games, lo sviluppo di Inkulinati iniziò 700 anni fa, quando monaci annoiati iniziarono a scarabocchiare fantasiose creature tratte da racconti e dalla vita di tutti i giorni sui margini delle pagine dei manoscritti, un’antica forma d’arte che si è quasi estinta con l’invenzione della stampa industriale dei libri.
Inkulinati ha vinto i premi Best Indie Game e Most Original Game alla Gamescom 2022 e ha iniziato il programma Early Access e Xbox Game Preview nel 2023. Grazie all’utile feedback della loro affezionata comunità, gli sviluppatori hanno aggiunto una tonnellata di contenuti da allora e sono finalmente pronti a rilasciare il gioco completo su PC, Nintendo Switch, PlayStation 4 e PlayStation 5, Xbox Series X|S e Xbox One.