Quando acquisti tramite link dal nostro sito su Instant Gaming, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Durante l’Opening Night Live del Gamescom, Deep Silver e Dambuster Studios hanno svelato Dead Island 2 con un incredibile trailer in CGI che mostra l’eccitante tono pulp della nuovissima avventura zombie, i personaggi sopra le righe e le diverse armi.
Subito a seguire il Gameplay Trailer che include footage di gioco reale, introducendo i giocatori alla varietà di luoghi mozzafiato intrisi di sangue e violenza di una Los Angeles zeppa di zombie.
Sicuramente un annuncio inaspettato a seguito di uno sviluppo estremamente travagliato!
Inizialmente Techland – dopo il successo del primo capitolo nel 2011 avrebbe dovuto sviluppare un sequel. Decise di abbandonare il progetto e concentrarsi sullo sviluppo di Dying Light con Warner Bros Interactive Entertainment.
Deep Silver dovette quindi rivolgersi ad un nuovo sviluppatore, scelse la Yager Development che ottenne l’accordo sul finire del 2012.
Come annunciato alla conferenza stampa di Sony all’E3 2014, Dead Island 2 era originariamente previsto per il secondo trimestre del 2015.
Alla Gamescom 2014, Deep Silver mostrò inoltre filmati di una prima versione del gioco. Secondo il contenuto presentato, il gioco sarebbe stato ambientato in California, con famose locations come il molo di Santa Monica e Hollywood, oltre a molte località di San Francisco.
Nel luglio 2015, Deep Silver annunciò che l’accordo di sviluppo con Yager era stato interrotto e che il gioco sarebbe stato affidato ad altro sviluppatore senza specificare altro.
Nel marzo 2016, lo studio britannico Sumo Digital annunciò di aver rilevato lo sviluppo di Dead Island 2.
Tra il 2017 ed il 2018 Deep Silver ribadì più volte che il titolo era in sviluppo. Fino al luglio del 2019 quando trapelò la notizia che lo sviluppo di Dead Island 2 era passato di mano a Dambuster Studios, uno studio interno di Deep Silver.
Nelle ultime settimane leaks e rumors su questo titolo ne sono susseguiti a non finire ma dovremmo aspettare il 3 febbraio 2021 per poterlo finalmente giocare 10 anni dall’uscita del primo indimenticabile Dead Island!
Dall’annuncio di PLAION sembra che la modalità cooperativa si fermerà a tre giocatori invece che i quattro del suo predecessore. Inoltre – secondo quanto scritto da Polygon – non sarà un gioco open world come tutti si sarebbero aspettati ma avrà zone molto ampie.
Il gioco sarà disponibile per Xbox Series X e Xbox One, PlayStation4 e PlayStation5, Google Stadia e per PC tramite Epic Store.