Quando acquisti tramite link dal nostro sito su Instant Gaming, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Nella nostra guida su come ottenere la Meteorite Staff per l’Astrologer (Astrologo) abbiamo visto come, iniziare Elden Ring nei panni della suddetta classe, non sia esattamente una passeggiata. Abbiamo visto inoltre come siano scarse sia le armi che le armature pensate apposta per l’Astrologer (Astrologo). Dopo aver recuperato un’arma decente con cui affrontare l’avventura è ora quindi di trovare un’armatura alternativa a quella di partenza. Ecco allora la nostra guida a come trovare il Sage Set (Set del Saggio) in Elden Ring.
LEGGI ANCHE:
- Tutte le Nostre Guide per Elden Ring
- La Quest di Ranni the Witch: walkthrough completo
- Come ottenere la Meteorite Staff
- Guida Elden Ring: Le armi più potenti. Come ottenere la Moonveil Katana
- Guida Elden Ring: dove trovare la Icerind Hatchet
- Guida Elden Ring: come ottenere la Winged Scythe
- Guida Elden Ring: come ottenere la Azur’s Glintstone Staff
- Guida ai tasti
- come ottenere il Gold Scarab
- dove trovare la Twinsage Glintstone Crown
- Come ottenere il Nox Mirrorhelm
- Come ottenere la Troll Knight’s Sword
- Come ottenere la Black Wolf Mask
- çLa quest di Millicent e come trovare l’Unalloyed Gold Needle
- Come ottenere l’Horn Bow
- Come ottenere la Carian Knight’s Sword
Elden Ring: dove trovare il Sage Set (Set del Saggio)
Il Sage Set si trova in una zona a Nord dal punto in cui l’avventura ha inizio, ovvero all’interno della Stillwater Cave (Caverna di Acquacheta). Per raggiungere la caverna, partendo da Limgrave (Sepolcride), dovremo dirigerci a Nord-Ovest verso Stormveil Castle (Castello di Grantempesta), che dovremo aggirare senza attraversarlo, fino a raggiunger il Site of Grace (Punto di Grazia) di Lake-Facing Cliffs (Dirupo sul lago).
A questo punto le cose si fanno un po’ più complesse e avremo bisogno di una buona dose di equilibrismo. Raggiunto il punto di grazia, dovremo girarci e andare verso il precipizio a Nord/Nord-Est. Una volta sul ciglio dovremo individuare una serie di lapidi che dovremo usare come “scale” per raggiungere il pianoro sottostante (per il primo salto vi consigliamo di usare il cavallo).
Arrivati alla terrazza sottostante, dovremo raggiungere il ciglio a Ovest ed individuare altre lapidi ed usarle per raggiungere l’ennesimo costone roccioso. Da qui dovremo, infine, raggiungere il bosco sottostante. Fortunatamente, in questo caso, la discesa sarà molto più semplice dato che potremo usare l’enorme blocco di roccia che giace inclinato contro il ciglio del costone.
Raggiunto il bosco dirigiamoci ad Est verso l’entrata della Stillwater Cave (Caverna di Acquacheta). Identificarla è molto semplice dato che si trova esattamente dietro un paio di meduse luminose. Appena entrati troveremo un Site of Grace da attivare per evitare di ripetere tutta la discesa.
La caverna è piena di pipistrelli, piante velenose e altri esseri lancia veleno. La miglior cosa da fare e corre incuranti dei pericoli per arrivare direttamente alla sala dove è contenuto il Sage Set (Set da Saggio). Seguite il tunnel (consigliamo l’uso di una torcia) e continuate sempre dritto verso le creature con asta e verso il precipizio che dovrete ovviamente saltare (non vi preoccupate dei dardi velenosi perché correndo ve li lascerete dietro le spalle).
Superate le tre creature, imboccate il tunnel e procedete verso la sala dove troverete un cadavere che contiene il Sage Set (Set da Saggio) e altro loot. Fate attenzione a due cose:
- Il cadavere si trova all’interno di una pozza di veleno, quindi raccogliete tutto rapidamente
- Appena avrete raccolto il set verrete attaccati da svariati pipistrelli per cui dovrete darvi alla fuga quanto prima
Nel caso doveste morire non temete perché, al resuscitare, avrete comunque con voi il Sage Set (Set da Saggio) composto da un cappuccio, una tunica e un paio di pantaloni.
Sebbene il set sia molto più leggero di quello che indossiamo, anche la protezione che fornisce è inferiore. L’unica differenza la fa il cappuccio che rappresenta comunque un notevole upgrade rispetto al cappuccio da Astrologo con cui inizieremo la nostra avventura in Elden Ring.