Quando acquisti tramite link dal nostro sito su Instant Gaming, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Iniziamo la nostra guida alle armi più potenti presenti in Elden Ring svelandovi come ottenere la potente Moonveil Katana (Lunavelata).
LEGGI ANCHE:
- Tutte le Nostre Guide per Elden Ring
- La Quest di Ranni the Witch: walkthrough completo
- Come ottenere la Meteorite Staff
- Guida ai tasti
- Guida Elden Ring: dove trovare la Icerind Hatchet
- Guida Elden Ring: come ottenere il Sage Set
- Guida Elden Ring: come ottenere la Winged Scythe
- Guida Elden Ring: come ottenere la Azur’s Glintstone Staff
- come ottenere il Gold Scarab
- dove trovare la Twinsage Glintstone Crown
- Come ottenere il Nox Mirrorhelm
- Come ottenere la Troll Knight’s Sword
- Come ottenere la Black Wolf Mask
- La quest di Millicent e come trovare l’Unalloyed Gold Needle
- Come ottenere l’Horn Bow
- Come ottenere la Carian Knight’s Sword
Elden Ring: dove trovare la Moonveil Katana
La Moonveil Katana si trova nella zona Est di Elden Ring ovvero Caelid (Terre di Caelid), all’interno del Gael Tunnel (Galleria di Gael). Per poter mettere le nostre mani sulla Moonveil Katana dovremo prima sconfiggere il Magma Wyrm (Drago di magma). Il Gale Tunnel si trova al confine tra Caelid e Limgrave (Sepolcride).
Ci sono due accessi tra cui scegliere. Il primo accesso al Gale Tunnel, che ci condurrà alla Moonveil Katana, è il più semplice data la totale assenza di nemici. Per raggiungerlo basta partire dalla Third Church of Marika (Terza chiesa di Marika) al confine Est di Limgrave, e dirigersi sul crinale a Est della chiesa. Raggiunta la biforcazione dovremo prendere la strada a sinistra e saremo arrivati. All’interno del Gale Tunnel troveremo un Site of Grace e, superata la porta, il Magma Wyrm da sconfiggere per ottenere la Moonveil Katana.
L’altro accesso al Gale Tunnel si trova in Caelid Ovest, sempre al confine con Limgrave, come potete vedere dalla mappa. La rotta più breve è quella che parte dal Site of Grace di Rotview Balcony (Terrazza sulla marscenza). Da qui dirigetevi verso Sud fino ad incontrare un accampamento. A lato di esso, sotto il crinale, troverete l’accesso al Gale Tunnel che vi porterà all’interno della miniera. Per raggiungere la sala del boss, e quindi la Moonveil Katana, dovrete seguire il tunnel di sinistra. Se foste ancora ai primi livelli vi sconsigliamo però di scegliere questo accesso perché dovrete vedervela con guardie e minatori.
Sconfitto il Magma Wyrm otterrete il suo cuore e la Moonveil Katana. La Moonveil Katana, o Lunavelata, è una delle armi e delle katane più potenti presenti in Elden Ring. Per impugnarla però dovremo avere 18 in Destrezza, 12 in Forza e 23 in Intelligenza.
Elden Ring: le migliori armi per il PVP. La Moonveil Katana
La Moonveil Katana possiede inoltre l’abilità Transient Moonlight (Chiaro di luna fugace) che permette di infliggere anche danni dalla distanza grazie agli archi di magia, verticali ed orizzontali, che è in grado di lanciare. Questi, oltre ad infliggere una notevole quantità di danno, sono in grado di far barcollare boss e dei nemici che tenteranno di bloccare l’attacco con lo scudo. Questi archi magici sono particolarmente efficaci in PVP perché sono estremamente difficili da schivare e veloci. Questo fa sì che la Moonveil Katana sia anche una delle migliori armi per il PVP.